• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Il parka: capo must della primavera 2014

 Dalle origini antichissime, preistoriche, il parka ,un largo indumento era fatto  con la pelliccia di foca, di caribù, di orso polare, di volpe, talvolta con pelle di salmone.
Il nome parka deriva dal russo, e la versione odierna è in nylon, poliestere, lana, comunque trattato in modo da essere impermeabile. Venne anche adottato dall’esercito americano durante la seconda guerra mondiale, diventando poi una giacca a vento per sciatori e poi giacca in materiali tecnici, isolanti e resistenti. Un capo iconico, rivisitato e adottato dagli sportivi durante le gare con le slitte tra Alaska e Canada, confermando la resistenza anche a -30 gradi.
Il suo continuo utilizzo e riutilizzo caratterizza tutti gli anni Novanta, ma è in questo millennio che il parka si  ri-stabilisce al centro della  scena, a partire dall’inverno 2003 e ancora viene riproposto in questa stagione.

Ecco alcune delle  innovative e ingegnose proposte della S/S 2014:

·          Per United Colors of Benetton, il parka resta ancora ancora il re indiscusso dello streetwear. Benetton propone una versione leggera e colorata del capospalla più cool della stagione, a un prezzo imperdibile: soli 59,95 euro.

·         Atos Lombardini (482 euro), ci propone un parka con fiori ricamati, una versione classica che aggiunge un tocco decisamente primaverile.

·         In tessuto lavorato e coulisse in fondo, è il parka di Comelaria (494 euro), in un fantastico blu elettrico.

·         Zara , ci propone invece un parka con fodera rimovibile, bicolor in due varianti,beige e cachi, entrambe con rifiniture nere e dorate.


·         Pimkie, alla cifra di 59,99 euro ci propone un parka in materiali differenti, nelle versioni tabacco e cachi, con rifiniture sul braccio e coulisse.

·         Stradivarius, ci propone un parka imbottito in  blu con varianti in altri due colori al prezzo di 39,99 euro.
 

Con le innumerevoli proposte della stagione, indossare un capo dalla così affascinante storia ed essere cool allo stesso tempo, non è difficile ;)


Antonella Ciciriello

Commenti