• In evidenza •

MODA: "Abbigliamento stampa quadretti Vichy" SHEIN

  Sarà il periodo di gite fuori porta, weekend in campagna e affini. Sarà che è stato avvistato su più di una delle passerelle della primavera estate 2023. Ma una cosa è certa: la stampa Vichy è tornata, più hot che mai. I capi a quadretti bicolor che da piccole le nostre mamme ci costringevano controvoglia ad indossare, oggi sono popolarissimi: maxi, micro e in tante tonalità diverse, a partire dal più classico bianco/blu fino ad arrivare al bianco/rosso. Il dilemma però è sempre lo stesso: come indossare la stampa Vichy scongiurando l’effetto “tovaglia da picnic”? Oggi possiamo imparare qualcosa su come interpretare il Gingham trend grazie agli outfit delle influencer su Instagram… ecco quali copiare subito! Il top stampa Vichy romantico, a balze o con le maniche a palloncino, è perfetto per l’estate. Da indossare con gli shorts in denim del cuore, al mare o in città! L’abito stampa Vichy è un grande classico. Dal sapore irresistibilmente retro, si abbina alla perfezione alle sneaker

Dimagrire mangiando in vista dell’estate 2014

 

Con l’avvicinarsi dell’estate incombe per le donne la prova costume, per questo inizia la corsa per mettersi in forma perdendo qualche chilo di troppo. Per poter dimagrire in tempo per l’estate è opportuno non solo mettersi a dieta, adottando un regime alimentare sano ed equilibrato ma anche dedicandosi ad un’attività fisica da praticare con una certa costanza. Per perdere peso in maniera adeguata è opportuno consultare un nutrizionista o un dietologo il quale saprà consigliare il regime alimentare più adatto per perdere peso in vista della prova costume che mette in allarme la maggioranza delle donne. Si consiglia una dieta incentrata su alcuni cibi capaci di bruciare i grassi in eccesso e che allo stesso tempo mirano a stimolare il corretto processo metabolico. Non devono mancare sulla tavola frutta e verdura che aiutano il fegato a bruciare le calorie, per questo oltre ad adottare una dieta ipocalorica è opportuno anche scegliere degli alimenti dall’azione depurativa e sgrassante.

Tra gli alimenti che vengono indicati per rimettersi in forma ci sono principalmente le verdure a foglie verde quali: la rucola, gli spinaci, il cavolo, la verza, si tratta di alimenti che garantiscono un buon apporto di fibre vegetali che regolarizzano l’attività intestinale, oltre a possedere diverse sostanze antiossidanti, bisogna inoltre consumare soprattutto quegli alimenti capaci di saziare quali i semi di lino che sono anche in grado di bruciare i grassi, anche l’acidità del pompelmo è in grado di rallentare la digestione lasciando una sensazione di sazietà, spingendo così a mangiare di meno.


Si consiglia di mangiare prima di mettersi a tavola una mela in quanto ricca di fibre che riempiono lo stomaco e quindi fanno mangiare di meno. Tra gli altri frutti consigliati c’è l’avocado che possiede non solo un buon apporto di fibre ma anche di omega 3 ossia di grassi buoni. Tra gli altri cibi consigliati ci sono i legumi in quanto ricchi di fibre che attivano la regolarità intestinale oltre a riempire lo stomaco. Tra gli altri alimenti consigliati c'è specialmente la carne bianca che garantisce un buon apporto di proteine, oltre ad essere più digeribile, via libera a pollo e tacchino in quanto contengono pochi grassi.

Commenti