• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Outfit pomeriggio/sera casual color block: cosa mi metto?

Una delle tendenze moda che spesso tende a ritornare è il color block. Questa tecnica prevede l'abbinamento di due o tre capi monocolore in contrasto tra loro, si tratta per lo più di colori forti, ad esempio arancio e viola o giallo, verde e fucsia, tinte tra loro che sembrano all'apparenza lontane ma che creano un effetto molto forte visto sia sulle passerelle che per nella moda street.

I colori però non devono per forza essere forti ma si può trattare di alcune tinte tenui. Vi proponiamo oggi una versione soft con outfit casual perfetto per la sera o anche per un pomeriggio di shopping o aperitivo in compagnia. 









Maglione trecce color block Romwe
Borsa 2.55 media Chanel
Collana gioiello Romwe
Biker Boots Francesco Milano
Orecchini sfere onice Tiffany


Commenti