• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Outfit pomeriggio/sera casual color block: cosa mi metto?

Una delle tendenze moda che spesso tende a ritornare è il color block. Questa tecnica prevede l'abbinamento di due o tre capi monocolore in contrasto tra loro, si tratta per lo più di colori forti, ad esempio arancio e viola o giallo, verde e fucsia, tinte tra loro che sembrano all'apparenza lontane ma che creano un effetto molto forte visto sia sulle passerelle che per nella moda street.

I colori però non devono per forza essere forti ma si può trattare di alcune tinte tenui. Vi proponiamo oggi una versione soft con outfit casual perfetto per la sera o anche per un pomeriggio di shopping o aperitivo in compagnia. 









Maglione trecce color block Romwe
Borsa 2.55 media Chanel
Collana gioiello Romwe
Biker Boots Francesco Milano
Orecchini sfere onice Tiffany


Commenti