• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Tendenze moda autunno inverno 2014 2015: borse must have

Tra le principali tendenze in vista dell’autunno inverno 2014 2015 in fatto di borse si assiste ad una riconferma di alcune mode delle passate stagioni, prime tra tutte il ritorno dei modelli oversize: i principali brand  hanno inserito nelle loro collezioni borse delle creazioni in formato maxi per garantire una preziosa capienza. 



I modelli cult sono rappresentati dalle shopper e dalle handbag dall’estetica moderna e glamour che permettono alle donne di portarsi dietro tutto l’indispensabile. Un altro modello must have per la prossima stagione fredda è la borsa a tracolla declinata principalmente in tessuto suede e nei colori caldi della terra che spaziano dal cuoio al caramello, si tratta dell’interpretazione moderna di un modello vintage che richiama nell’estetica la classica postina in formato mini che ricorda da vicino la forma delle iconiche tracolle degli anni '70. 


Per quanto riguarda invece la tavolozza cromatica i trend più gettonati vedono prevalere dei colori decisi che spaziano dal classico nero al caramello, dal rosso all’arancio, dal senape al bianco ghiaccio. Per la stagione autunno inverno 2014 2015 le borse si vestono di tessuti morbidi al tatto e caldi, privilegiando materiali quali: il suede, la pelle, l’ecopelle e l’ecopelliccia. Per un look casual e fashion torneranno a farsi notare i modelli che risentono di un’influenza wild caratterizzata dalla presenza di dettagli indie rock dal sapore etnico e folk, si tratta di modelli di tracolle, shopper e shoulder bag percorse  da lunghe e fitte frange, questi modelli sono realizzati in pelle o ecopelle.


Chi ama invece lo stile rock sporty può optare per delle pratiche e versatili shopper che si colorano di bianco giaccio, di nero o anche di astrattismi che traggono spunto dallo streetstyle e sono percorse da inserti metallici quali zip, charms, borchiette. 



Un must have intramontabile per la stagione fredda sono le borse invece in lungo ed in largo da pelliccia ed ecopelliccia, in alternativa vengono proposti anche modelli con inserti in pelliccia. 


Commenti