• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Rinascimento collezione primavera estate 2014: stile bon ton e femminile



Il marchio di abbigliamento Rinascimento ha pensato ad una collezione primavera estate 2014 dallo stile bon ton e femminile che trae ispirazione dalla moda del passato mixando insieme tendenze attuali: il risultato finale è dato da una proposta elegante e dai tratti audaci che suggerisce molte soluzioni intriganti e glamour. 

Rinascimento propone nella sua collezione stagionale un gran numero di abiti lunghi e minidress animati da una tavolozza di colori che ospita principalmente delle pennellate di colori pastello, entrano così in scena diversi minidress, che richiamano con la loro estetica gli anni '50, '60 e '70 facendo affidamento su un’estetica minimal glam. 


Il brand suggerisce inoltre numerosi modelli di romantici di skater dress, che arrivano ad altezza ginocchio caratterizzati dalla gonna a ruota, rigida o plissè, declinati nella versione smanicata con applicazioni floreali che invadono il colletto, il brand ha scelto per i suoi skater dress una palette decisamente bon ton che si colora di azzurro e rosa cipria. 

Tra le fila della collezione moda primavera estate 2014 firmata da Rinascimanto  trovano posto anche degli abiti a tubino dal design aderente ed essenziale, declinati in colori neutri oppure dark oppure con stampa bicolor o motivi multicolor, a cui si alternano versioni caratterizzate da combinazioni di trame in bianco ed in nero, spuntano persino abiti a tubino dalla vena rock con zip asimmetriche. 


Non mancano all’appello poi le fantasie floreali che percorrono alcuni modelli di minidress sbarazzini con collo a barca. La floral print invade anche delle minigonne da indossare con bluse o top dalla vestibilità leggermente oversize su cui compaiono inserti gioielli. Tra i look easy to wear il brand propone completi formati da shorts, pantaloni in tinta unita o con fantasie stampate o da jeans in coordinato con t-shirt stampate o camicie, spazio anche a maglie in coordinato con cardigan e giacche, non passano inosservati gli outfit composti da felpe colorate e pantaloni morbidi con elastico alla caviglia. 

 

La collezione primavera estate 2014 by Rinascimento prevede anche un'interessante linea di capispalla dove si trovano: modelli di trench in colori neutri, spolverini dal look bon ton, eleganti blazer dal taglio sartoriale, grintosi chiodi in ecopelle in diversi colori.



Commenti