• In evidenza •

SALUTE: "Vitamina C...può aiutarci per arginare il Covid?"

La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e solo marginalmente nel fegato e nel latte. Invece, spiccano per l'apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc. Sensibile all'ossigeno, al calore e alla luce, la vitamina C è un nutriente molto delicata che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall'esposizione all'ossigeno (peggiorata dalla conservazione). Le funzioni principali della vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione di alcuni neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Viene impiegata come additivo alimentare, per integratori e cosmetici. Trattasi della vitamina maggiormente interessata dall'indus…

Make up collection estate 2014: Bershka lancia la linea beauty

Ci aveva pensato già H&M lanciando la sua collezione low cost di beauty e make up, per questa stagione anche Bershka ha deciso di ampliare la sua offerta introducendo una linea di cosmesi. 


La collezione offre una notevole varietà comprendendo smalti, rossetti, gloss, ombretti, palette. Tutta da scoprire e da testare la qualità di questi prodotti. Curiose? 

Commenti