• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Mac collezione make up primavera 2014: Fantasy of Flowers




Mac in vista della primavera 2014 presenta la sua nuova collezione make up caratterizzata da una tavolozza soft animata da sfumature romantiche che richiamano i fiori che sbocciano in questo periodo dell’anno. Nella linea make up Fantasy of Flowers si assiste infatti ad un tripudio di gradazioni di rosa che si mescolano a pennellate di pesca, rosso, lilla che animano la serie di ombretti, gloss e rossetti mentre l’incarnato diventa radioso all’insegna del nude look da realizzare adoperando la cipria Mineralize Skinfinish impreziosita da riflessi luminosi, declinata nelle tonalità: Perfect Topping, che combina insieme diverse gradazioni di rosa; Stereo Rose, bronzo ramato. Il brand canadese propone anche il Mineralize Blush dall’effetto shimmer e satinato, disponibile nelle variant: Azalea in the Afternoon, rosa chiaro; Petal Power, corallo con riflessi dorati.
Nella Fantasy of Flowers si trovano gli ombretti 4in1, ossia i Mineralize Eyeshadow declinati nelle varianti cromatiche:
- In the Meadow, bianco ghiaccio shimmer, verde oliva, oro tendente al verde, giallo tenue;
- Pink Sensibilities, marrone rosato, marrone scuro, giallo rosato, rosa;
- Golden Hours, bronzo ramato, marrone dorato, pesca dorato, giallo oro;
- Great Beyond, blu violaceo, prugna, bianco lilla, malva.

Lo sguardo diventa poi più intenso grazie agli eyeliner Fluidline della Fantasy of Flowers di Mac, disponibile nella nuance Sassy Moss, verde smeraldo; e nella variante Phlox Garden, viola. Mac non dimentica poi di inserire nella sua collezione make up i pigmenti in polvere libera, da poter utilizzare sia come ombretti che come eyeliner, gloss o blush, visto che sono proposti in colori versatili quali:
- Lily-White, giallo shimmer;
- Chatreuse Bouquet, verde shimmer;
- Violet Vivid, viola;
- Pink Pearl, lavanda shimmer.
Nella collezione make up Fantasy of Flowers si trovano poi i rossetti Mac che sfumano in tinte decisamente primaverili quali:
- Fleur d’Coral, pesca;
- Naked Bud, nude;
- Dreaming Dahlia, rosso aranciato;
- Rose Lily, rosa;
- Snapdragon, rosa freddo;
- Heavenly Hybrid, prugna.

Per rendere più sensuali le labbra il brand presenta anche la sua linea di gloss Cremesheen Glass dal finish shimmer che propongono le stesse colorazioni dei rossetti:
- Nectarsweet, rosa pesca;
- Flare of Fantasy, beige rosato;
- Pagoda, rosa freddo;
- Playful Petal, magenta;
- Star Quality, arancio tendente al color corallo;
- Galaxy Rose, prugna.
Nella collezione make up primavera 2014 firmata dalla casa cosmetica canadese Mac si trovano infine i nuovi Nail Lacquer che si rifanno ai colori caratteristici della Fantasy of Flowers premiando le tinte:
- Pep Pep Pep, pesca;
- Saint Germain, rosa freddo;
- Girl Trouble Super, rosa glitter tendente al lilla;
- Soiree Sparkly, bronzo impreziosito da glitter.

Commenti