• In evidenza •

MODA: "Abbigliamento stampa quadretti Vichy" SHEIN

  Sarà il periodo di gite fuori porta, weekend in campagna e affini. Sarà che è stato avvistato su più di una delle passerelle della primavera estate 2023. Ma una cosa è certa: la stampa Vichy è tornata, più hot che mai. I capi a quadretti bicolor che da piccole le nostre mamme ci costringevano controvoglia ad indossare, oggi sono popolarissimi: maxi, micro e in tante tonalità diverse, a partire dal più classico bianco/blu fino ad arrivare al bianco/rosso. Il dilemma però è sempre lo stesso: come indossare la stampa Vichy scongiurando l’effetto “tovaglia da picnic”? Oggi possiamo imparare qualcosa su come interpretare il Gingham trend grazie agli outfit delle influencer su Instagram… ecco quali copiare subito! Il top stampa Vichy romantico, a balze o con le maniche a palloncino, è perfetto per l’estate. Da indossare con gli shorts in denim del cuore, al mare o in città! L’abito stampa Vichy è un grande classico. Dal sapore irresistibilmente retro, si abbina alla perfezione alle sneaker

La Capsule Collection di Banana Republic/Marimekko


Il noto marchio americano di moda Banana Republic ha annunciato il lancio di una Capsule Collection nata dalla collaborazione con Marimekko, brand finlandese di moda e design noto per le sue stampe.
Per chi disconosce l'espressione, Capsule collection è un termine che si riferisce alle collaborazioni fra i grandi marchi del lusso e le catene multinazionali dell’abbigliamento low cost, un fenomeno in forte espansione.
La collezione Banana Republic/Marimekko è una limited edition per la primavera/estate 2014 composta da
25 pezzi tra abiti e accessori molto vivaci e colorati. Hampton pants (capo iconico di Banana Republic) con maxi pois neri, tuniche di cotone con tagli squdrati, maxi dress e long skirt sono alcuni dei capi della collezione caratterizzata da fantasie e trame very cool. Le grafiche sono realizzate dai tre designer storici di Marimekko, ognuno con proposte differenti; come l'uso dei punti circolari o il sempre attuale black&white. Un mix tra lo stile contemporaneo e chic del brand americano e le iconiche grafiche di Marimekko, marchio noto per aver vestito perfino Jacqueline Kennedy.


"Con questa capsule, abbiamo voluto creare una collezione che coniuga le stampe iconiche di Marimekko con le nostre silhouettes" ha affermato Melloney Birkett, vice presidente del design donna di Banana Republic. E ancora: "L'esclusivo design di Marimekko nelle stampe e nei colori mi ha sempre ispirato come designer e il nostro obiettivo è stato quello di creare una collezione di must have per la stagione estiva".
Una collezione unica e imperdibile, frutto del lavoro di due affermati marchi di moda.
Da Marimekko hanno invece fatto sapere: "È stato un piacere sapere che Banana Republic considera i nostri disegni sorprendenti. Ognuna delle stampe iconiche scelte ha una meravigliosa storia ricca di gioia - e insieme a Banana Republic siamo entusiasti di continuare a portare vivacità alle persone in tutto il mondo".
La Capsule Collection sarà disponibile dal prossimo 20 Maggio 2014 in selezionati store Banana Republic.


FENIA DI PIETRO

Commenti