• In evidenza •

LONDRA: "Consigli di Viaggio"

Londra è cara sotto ogni punto di vista, per questo motivo occorre organizzare per bene il vostro viaggio. 
Londra, con circa 8 milioni di abitanti è una della città più grandi d’Europa, punto di riferimento mondiale a livello culturale, artistico, politico ed economico.  Questa incredibile città attira ogni anno quasi 25 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo che ne ammirano la lunga storia, ma anche lo sguardo sempre orientato verso il futuro.

Per visitare e godere appieno Londra, bisogna avere dei piccoli accorgimenti. Consigli per turisti, realmente utili ed informazioni di vitale importanza. Difatti in questo articolo si parlerà di come gestire le distanze per visitare le maggio attrazioni, tips dette dai londinesi e ristorantini o luoghi da scoprire...in pratica come sopravvivere ad una grande metropoli come Londra e non esserne fagocitati in pochi giorni! Londra è una città cara, ve ne accorgerete già solamente prenotando l'hotel. Quindi evitate di farvi "spe…

La Capsule Collection di Banana Republic/Marimekko


Il noto marchio americano di moda Banana Republic ha annunciato il lancio di una Capsule Collection nata dalla collaborazione con Marimekko, brand finlandese di moda e design noto per le sue stampe.
Per chi disconosce l'espressione, Capsule collection è un termine che si riferisce alle collaborazioni fra i grandi marchi del lusso e le catene multinazionali dell’abbigliamento low cost, un fenomeno in forte espansione.
La collezione Banana Republic/Marimekko è una limited edition per la primavera/estate 2014 composta da
25 pezzi tra abiti e accessori molto vivaci e colorati. Hampton pants (capo iconico di Banana Republic) con maxi pois neri, tuniche di cotone con tagli squdrati, maxi dress e long skirt sono alcuni dei capi della collezione caratterizzata da fantasie e trame very cool. Le grafiche sono realizzate dai tre designer storici di Marimekko, ognuno con proposte differenti; come l'uso dei punti circolari o il sempre attuale black&white. Un mix tra lo stile contemporaneo e chic del brand americano e le iconiche grafiche di Marimekko, marchio noto per aver vestito perfino Jacqueline Kennedy.


"Con questa capsule, abbiamo voluto creare una collezione che coniuga le stampe iconiche di Marimekko con le nostre silhouettes" ha affermato Melloney Birkett, vice presidente del design donna di Banana Republic. E ancora: "L'esclusivo design di Marimekko nelle stampe e nei colori mi ha sempre ispirato come designer e il nostro obiettivo è stato quello di creare una collezione di must have per la stagione estiva".
Una collezione unica e imperdibile, frutto del lavoro di due affermati marchi di moda.
Da Marimekko hanno invece fatto sapere: "È stato un piacere sapere che Banana Republic considera i nostri disegni sorprendenti. Ognuna delle stampe iconiche scelte ha una meravigliosa storia ricca di gioia - e insieme a Banana Republic siamo entusiasti di continuare a portare vivacità alle persone in tutto il mondo".
La Capsule Collection sarà disponibile dal prossimo 20 Maggio 2014 in selezionati store Banana Republic.


FENIA DI PIETRO

Commenti