• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

In forma con la corsa: i benefici del running e l'outfit giusto


Presi dai mille impegni di ogni giorno siamo spesso colti dall'apatia e dalla pigrizia, ma non bisogna dimenticare che praticare una regolare attività fisica ci rende più forti, sani e longevi. Spesso la soluzione più pratica e rapida può essere una semplice corsetta da svolgere all'aria aperta, da soli, al parco e non c'è bisogno di recarsi in strutture sportive ad orari prestabiliti e sostenere i relativi costi, insomma massima libertà e flessibilità. Il running è un'attività di tipo aerobico, che consente un notevole dispendio calorico e quindi permette di mantenere anche facilmente la linea. Praticando una costante attività di corsa il corpo si tonifica, aumenta l'energia e migliora la respirazione. Il nostro organismo tutto si rinforza, migliora la circolazione e anche lo stato della pelle che appare più sana e luminosa. Non solo il nostro benessere fisico sarà favorito dal running ma anche il nostro umore ne beneficerà, lo sport è infatti un ottimo antidepressivo naturale, rilascia endorfine che procurano uno stato di benessere, piacere e rilassamento contrastando lo stress. 




Ma cosa indossare per essere pratici senza rinunciare allo stile? L'ideale è puntare sul massimo comfort indossando una t-shirt bianca, e se fa più fresco una felpa, pantaloni comodi e un paio di sneakers per corsa. La soluzione migliore sarà quella di acquistare abbigliamento di tessuto tecnico che garantirà una maggiore vestibilità e una maggiore traspirabilità. Di recente ho acquistato una pratica t-shirt della Freddy dal sito Sportit.com specializzato in articoli sportivi, sono rimasta davvero colpita dall'assortimento di questo store online che vanta un vasto assortimento di articoli di abbigliamento e attrezzature per tutti gli sport praticabili. Il sito è di facile navigabilità e propone sempre sconti che variano dal 10 al 60%. Una volta individuato l'articolo da acquistare basta selezionare taglia, colore e aggiungere al nostro carrello. Si potrà pagare con paypal, bonifico o anche contrassegno, la spedizione avviene con corriere ed è rapidissima.
Ecco il nostro outfit con la t-shirt Freddy acquistata online.



Pantalone e felpa Russell Athletic 


Commenti