• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

Fix Design collezione primavera estate 2014: stile romantico e bon ton



La collezione moda Fix Design presentata per la stagione primavera estate 2014 si affida, come di consueto, ad uno stile romantico, bon ton e decisamente femminile non mancano poi evocazioni retrò d’ispirazione anni '70 che convivono con trend moderni. La tavolozza cromatica ospita delle sfumature fruttate e floreali che si tingono di: arancio, glicine, corallo, blu indaco, albicocca, rosa cipria, verde smeraldo, turchese, bianco, grigio melange. Nella collezione moda stagionale la label spazia tra diverse soluzioni di look  alternando mise sbarazzine a quelle più elegante senza rinunciare a delle proposte sporty chic.

Un punto di forza della collezione primavera estate 2014 firmata dal brand Fix Design è rappresentato dalla linea di abiti dove si trovano minidress dal taglio a trapezio, a cui fanno eco dei long dress percorsi da stampe floreali stilizzate dal gusto vintage, tra le file dei minidress si mettono in mostra modelli in creponne, abitisottoveste in crêpe di cotone con inserti in pizzo e balze, spuntano anche modelli invasi da paillettes, perline oppure impreziositi da motivi etnici, non mancano all’appello abiti monospalla con stampa floreale o con dettagli gioiello. Ai modelli di vestiti si affiancano poi numerosi caftani da abbinare con i pantaloni svasati sul fondo.


Un altro capo cult di questa linea di abbigliamento è la jumpsuit declinata dal brand in diverse varianti, a partire dal modello con maniche lunghe oppure corte con hot pants, si fanno notare anche jumpsuit color caffè con elastico in vita e top taglio impero o con cintura in vita e polsini, le versioni più urban sono proposte in denim e si portano con canotte in tinta unita o con inserti in pizzo; alcuni modelli di jumpsuit sono ricamate in maniera romantica. I look più metropolitani e sporty vedono per protagonista il jeans declinato da Fix Design in toni bleached e con un design che valorizza le forme femminili. La collezione Fix Design primavera estate 2014 prevede inoltre un gran numero di capispalla come ad esempio: i cappottini bon ton in jacquard in tinta unita, i morbidi giubbini in nappa, i trench doppiopetto con balza.



Commenti