• In evidenza •

BEAUTY: "Decluttering Trucchi e Pennelli"

Anche i prodotti di bellezza hanno bisogno di una revisione, con una certa frequenza, per altro. Per non rischiare problemi alla pelle!


Sistemiamo cassetti e scrivanie, armadi e persino solai. E il beauty case? Non dimentichiamolo! Con il disordine si perde tempo alla ricerca di quello non si trova oppure che non funziona come dovrebbe. Ma è importante tenere ordine anche per una questione di sicurezza dal momento che prodotti scaduti, lasciati aperti da tempo o mal conservati possono essere veicolo di batteri che passando sulla pelle finiscono per creare una serie di fastidiosi problemi.
MAKEUP


Fare decluttering vuole dire innanzitutto buttare tutto quanto è rotto, non si usa, non piace nel colore, non soddisfa, dà fastidio quando lo si applica. E la lista in questo senso potrebbe essere lunghissima. Di quello che si tiene va controllata la data di scadenza che è presente per legge sui prodotti che hanno una durata inferiore ai trenta mesi. Per tutti gli altri il riferimento è il PAO, il …

Fisico curvy: i trucchi per sfoggiare una linea invidiabile

A tutte sarà capitato di  prestare attenzione e ricercare le linee adatte e gli abiti più indicati per sentirsi a proprio agio anche con qualche rotondità in più.
Per valorizzare al meglio la propria fisicità, ci sono dei capi che le donne curvy devono assolutamente evitare di indossare.
Da evitare sono:

·         i vestiti in jersey e in maglina, poiché questi tessuti hanno la tendenza a evidenziare qualunque rotolino, anche quello più invisibile;
·          gli stivali a metà polpaccio e i sandali “alla schiava” che rendono le gambe tozze e poco slanciate;
·          l’abbinamento di troppi colori o di troppe fantasie, poiché si finisce con il tagliare la figura che perde la sua armoniosità;
·         le righe orizzontali;
·          vestiti total white;
·         le rouches, i volants e gli abiti con troppi strati.
Come ci si  veste quindi  con un fisico curvy?

Senza dimenticare che,anche una donna con le curve può indossare qualunque cosa, l’importante è riuscire ad abbinare i singoli capi e le tonalità.
Consigliati sono:
  • ·         un evergreen , il nero, e le altre nuances scure come il marrone, il grigio, il blu, il verde scuro e il bordeaux;
  • ·         colori tenui,
  • ·         per quanto riguarda gli abbinamenti si consiglia di puntare sulla stessa tonalità ma in diverse sfumature o ravvivare il tutto con gli accessori;
  • ·          vestiti alleati delle curve sono i capi a vita alta, gli abiti a tubino dalle forme scivolate e abiti stile impero;
  • ·         fantasie floreali o a pois,
  • ·         la lunghezza ideale è dal ginocchio per i vestiti, alla caviglia per i pantaloni.


Ricordate di evidenziare il punto vita con una cintura o un abito spezzato che abbraccia dolcemente le curve. Aggiungendo poi un tacco si ottiene un assottigliamento della figura intera.
Con piccoli accorgimenti e i giusti abbinamenti qualunque difetto può essere smussato e il piacere dello shopping resta sempre lo stesso ;)





Antonella Ciciriello


Commenti