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AMIKA: LINEA CAPELLI IN ESCLUSIVA PER SEPHORA

AMIKA: DIRETTAMENTE IN ANTEPRIMA AL COSMOPROF, ORA IN ESCLUSIVA PER SEPHORA

"AMIKA" dall'Anteprima al Cosmoprof, all'arrivo in Italia, in ESCLUSIVA da Sephora. Unione ribelle di creatività e savoir-faire, amika nasce a Brooklyn nel 2007. Ispirandosi all’energia esuberante della città, l’azienda ha testato i suoi prodotti sulle passerelle e sui set fotografici delle riviste di moda. L’obiettivo è dare vita a una gamma di prodotti tanto belli quanto efficaci, adatti alle esigenze del momento e apprezzati sia dai professionisti che dal grande pubblico. I prodotti amika sono come i buoni amici – sinceri, sempre disponibili e sempre di ottima compagnia. Adoriamo il “super-frutto” l’olivello spinoso, infatti lo abbiamo incluso in tutti i nostri prodotti. L’olivello spinoso contiene oltre 190 nutrienti biologici attivi, tra i quali vitamina E, vitamina A in quantità 3 volte superiore rispetto alle carote, vitamina C in concentrazione 15 volte maggiore delle arance e i rarissim…

Collezione Tod's Italian Set Autunno/inverno 2014-15: un incrocio di antico e contemporaneo



Conferma la sua vocazione per la ricerca artiginanale, sperimentando nuove combinazioni ed accostamenti materici, Alessandra Facchinetti per Tod's. Con la pelle, che come nel dna della casa caratterizza la nuova collezione per il prossimo autunno/inverno 2014/2015. Rielaborata come laccatura, accoppiata a cachemire e jacquard, illuminando anche montgomery e k-way, fino a trasformarsi grazie a sapienti lavorazioni, in un vero tessuto. E mentre i volumi si mostrano avvolgenti e comodi, rivisitando i classici del guardaroba italiano in un mix di sportivo e couture, fa capolino il check, il più tradizionale tra i motivi geometrici applicato anche all'iconica D-Cube, borsa culto del marchio, riattualizzata con una lavorazione a traforo che esibisce il check nelle cuciture e tra il visone. 


Tra gli accessori, borse in primo piano: dalla Sella Bowling, frutto della contaminazione sportiva della classica Sella, con doppie tasche ed imbottitura, al Bauletto Military in pelle lucida trasformata in cerata con l'inserimento delle righe a colori in contrasto che ne definisce la struttura. 


Su tutta la collezione campeggia un ideale estetico che rimanda al concetto di ”open rooms“ , una casa ideale che la stilista immagina aperta alle differenti contaminazioni, in un incrocio di antico e contemporaneo, di cose, memorie e illusioni scoperte, vissute o ancora tutte da indagare, da spiare, proprio come si fa con le stanze di un appartamento, dentro e fuori. di S.C. 



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