• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

Collezione Tod's Italian Set Autunno/inverno 2014-15: un incrocio di antico e contemporaneo



Conferma la sua vocazione per la ricerca artiginanale, sperimentando nuove combinazioni ed accostamenti materici, Alessandra Facchinetti per Tod's. Con la pelle, che come nel dna della casa caratterizza la nuova collezione per il prossimo autunno/inverno 2014/2015. Rielaborata come laccatura, accoppiata a cachemire e jacquard, illuminando anche montgomery e k-way, fino a trasformarsi grazie a sapienti lavorazioni, in un vero tessuto. E mentre i volumi si mostrano avvolgenti e comodi, rivisitando i classici del guardaroba italiano in un mix di sportivo e couture, fa capolino il check, il più tradizionale tra i motivi geometrici applicato anche all'iconica D-Cube, borsa culto del marchio, riattualizzata con una lavorazione a traforo che esibisce il check nelle cuciture e tra il visone. 


Tra gli accessori, borse in primo piano: dalla Sella Bowling, frutto della contaminazione sportiva della classica Sella, con doppie tasche ed imbottitura, al Bauletto Military in pelle lucida trasformata in cerata con l'inserimento delle righe a colori in contrasto che ne definisce la struttura. 


Su tutta la collezione campeggia un ideale estetico che rimanda al concetto di ”open rooms“ , una casa ideale che la stilista immagina aperta alle differenti contaminazioni, in un incrocio di antico e contemporaneo, di cose, memorie e illusioni scoperte, vissute o ancora tutte da indagare, da spiare, proprio come si fa con le stanze di un appartamento, dentro e fuori. di S.C. 



Commenti