• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Tutti i trucchi per una base make up perfetta


Se volete che il vostro make up sia davvero impeccabile dovete partire da una buona base neutra. Ma come si fa la base trucco perfetta? 


Innanzitutto prima di cominciare a truccarvi assicuratevi di avere la luce frontale, proprio davanti al viso. Di giorno basterà mettervi con lo specchio davanti alla finestra, di sera la soluzione migliore è truccarsi accendendo le luci dello specchio; decisamente da evitare qualunque tipo di lampade o faretto alle proprie spalle.
Fatto questo individua il tuo dermotipo. Anche se a prima vista può sembrare una cosa un po' complessa vi basterà invece osservare il vostro viso al mattino, appena sveglie. Se individui zone aride, un po' screpolate o arrossate, significa che hai la pelle secca. Se invece guardando la zona "T" (fronte-naso-mento) vedi del lucido, significa che hai la pelle mista. Se poi anche le guance sono oleose e i pori dilatati, allora hai la pelle grassa. Individuato il proprio tipo di pelle sarà più semplice utilizzare prodotti specifici.

Ad esempio il fondotinta. Ne esistono di tre categorie principali in commercio: fluido, per le pelli secche che necessitano di idratazione, minerale (o in polvere) adatto alle pelli miste e infine compatto che, coprendo le imperfezioni senza soffocare l'epidermide, è perfetto per le pelli grasse. Scelto il fondotinta stendetelo con un pennello dal centro del viso verso le estremità, senza dimenticare orecchie e sotto mento, altrimenti l'effetto bicolore di viso e collo sarà assicurato. Per fissare bene il fondotinta tamponate il viso con una spugnetta così da ottenere un effetto omogeneo.
E dopo il fondotinta è il momento del correttore. Prodotto fondamentale per coprire le occhiaie, il colore del
correttore va scelto in base al tipo di borse: se hai le occhiaie blu va bene uno aranciato, se gli aloni sono violacei, preferisci il giallo.  Una volta scoperto il proprio colore, picchietta delicatamente il correttore direttamente sulle borse. Se invece il vostro problema non sono le occhiaie ma le imperfezioni cutanee e le couperose puoi utilizzare un correttore verde dalla texture cremosa.
Per fissare, opacizzare e rendere la tua pelle vellutata applica quindi con un pennello la cipria e in seguito la terra abbronzante. Quest'ultima, a differenza di quanto si possa pensare, fa miracoli per la pelle dai coloriti grigio-verdi invernali. Spolvera la terra sotto gli zigomi e lungo i bordi del viso e rifinisci il tutto con il fard sulle guance. Se hai la pelle secca meglio un blush cremoso da stendere con le dita, se invece hai la cute grassa o mista, meglio un fard in polvere da applicare con un pennello.


FENIA DI PIETRO

Commenti