• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Sopracciglia folte: il nuovo trend delle celebrities


E' il trend del momento, definito dagli inglesi Cara Delevingne Effect. Stiamo parlando della mania di portare le sopracciglia folte e scure, proprio come quelle della top model britannica. Non a caso su Twitter è stato creato un profilo dedicato alla folta arcata sopraccigliare della Delevingne che ad oggi conta più di 5mila followers. 


Il fenomeno, nato negli ultimi anni, ha spazzato via il trend delle sopracciglia sottili tanto in voga negli anni '90 ed ha fatto impennare le vendite di sieri pro-crescita, matite, brown kit e pinzette. Inoltre, secondo uno studio realizzato di recente, i trapianti di sopracciglia, non ancora molto praticati nel nostro paese, nel mondo sono aumentati del 45% dal 2010 a oggi.

Una vera Brown mania di cui Cara  Delevingne può dirsi la capostipite ma non l'unica estimatrice. Sono molte infatti le celebrità che hanno deciso di mettere da parte la pinzetta e infoltire le loro sopracciglia: dall'attrice Lily Collins a Keira Knightley, da Beyoncè a Jessica Lawndes sono tutte pazze delle sopracciglie importanti e ben definite.





Ma come si fa ad avere sopracciglia perfette? La risposta arriva direttamente dagli stilisti Dolce & Gabbana.
Come suggerito dai due, prima di tutto esistono diversi tipi di sopracciglia: classiche dall'angolo morbido, fashion spesse e folte con l'arcata alta, glamour folte ma appuntite all'estremità, mediterranee dall'arcata spessa e scura e infine moderne con l'arcata bassa e la coda appuntita. Una volta riconosciuto il proprio tipo cercate di non incappare nei classici errori come quello commesso da molte di delineare, con l'aiuto della pinzetta, sopracciglia che partono da metà dell'occhio nella speranza di aprire lo sguardo. In realtà come ci spiega Maurizio Calabrò, make up artist per Dolce&Gabbana, il risultato è solo quello di rendere gli occhi più distanti e il naso più grande.
Il consiglio per tutte e di non esagerare con la pinzetta e di delineare accuratamente le sopracciglia attraverso l'uso di prodotti specifici.


FENIA DI PIETRO

Commenti