• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

I migliori prodotti contro i capelli crespi



Non molto tempo fa vi abbiamo parlato degli errori che comunemente si commettono nel corso della hairbeauty routine e che rendono i capelli crespi come quelli di uno spaventapasseri. Oltre ai prodotti che si utilizzano durante il lavaggio sono fondamentali anche quelli che si usano dopo, dall'asciugatura in poi.

In merito all'asciugatura non tutti i phon sono uguali. I nuovi modelli agli ioni (come Remington AC8000 Ker
atin Therapy), insieme al getto caldo rilasciano sostanze che idratano il capello. In questo modo si riduce l'effetto crespo perchè queste sostanze richiudono le cuticole che, se lasciate aperte, sono molto sensibili all'umidità, alleato principale del crespo.
Se non vuoi rinunciare al tuo vecchio phon ricordati di non asciugarti i capelli nel bagno afoso in cui hai fatto la doccia perchè l'umidità renderebbe i tuoi capelli ispidi e secchi. Per lo stesso motivo non usare l'asciugacapelli al massimo del calore ma preferisci una  temperatura media per evitare il rigonfiamento delle cuticole.
Terminata l'asciugatura, pettina i capelli con una spazzola con setole di cinghiale (come quella di Acca Kappa con il manico in ebano) e procedi con styling e finish.
I prodotti migliori per i capelli crespi sono i sieri anti-crespo, anche detti anti-frizz, che possono essere Frizz Control di Moroccanoil, spray anti-crespo da spruzzare prima dell'asciugatura che protegge dal calore di phon e piastre. Protegge dal calore della stiratura anche lo spray lisciante Lissea di Rene Furterer, ideale per chi usa spesso piastra e phon.
utilizzato su tutti i tipi di capelli, sia lisci che ondulati.
I capelli ricci invece necessitano di prodotti specifici, dalla texture più consistente e a base di ingredienti più oleosi. Vanno spruzzati sui capelli umidi prima di asciugarli. Come il
Qualunque prodotto scegliate di utilizzare ricordate di controllare sempre nella lista dei componenti che non contenga alcol: questo, una volta evaporato, lascerà i capelli molto secchi.


FENIA DI PIETRO

Commenti