• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

I look della prima serata di Sanremo 2014: gli outfit azzeccati e quelli bocciati


La prima serata del festival non mi ha regalato particolari emozioni in fatto di moda,anzi sono state davvero poche le “note” positive in fatto di glamour! Cominciamo dalla padrona di casa che per questo festival ha scelto di vestire Gucci. L’accoppiata in termini ipotetici mi poneva delle perplessità: come conciliare un fuoco d’artificio con un rigore stilistico che poche volte esce dalle righe? Beh il primo outfit della serata mi ha piacevolmente sorpreso: bell’abito dal taglio classico che metteva in risalto i punti giusti e pur distaccandosi dal solito stile della conduttrice,  era indossato con naturalezza…. calzature a parte.




Col secondo e terzo outfit è iniziata la discesa:il tubino nero sbrilluccicante ci riporta al Littizzetto style,non mi dispiaceva ma avrei gradito un cambio gioielli che sarebbe stato necessario col terzo abito, il mini abito in raso turchese con strass bianchi,in entrambi i casi l’oro giallo con l’opale non c’entravano nulla!



Le ospiti della serata , la Casta e la Carrà, non mi hanno particolarmente entusiasmato. La Marianna di Francia indossava come primo cambio un abito di Givenchy assolutamente orribile! Se avessimo assistito ad una puntata di Project Runaway questo vestito sarebbe stato il protagonista assoluto della puntata sull’avanguardia dove mettere in testa una gabbia d’uccello e indossare tovaglie o reti sarebbe stato considerato chic,ma qui è Sanremo e qui vogliamo sognare,vogliamo l’altamoda, vogliamo invidiare le donne sul palco…. ma nulla! Il secondo cambio poi mi ha fatto rimpiangere il gonnellino di banane della Vitti:bocciata in pieno! 
Un plauso,invece,alla grinta,all’energia e alla bravura indiscussa della Carrà, ma il look non va: troppo, tanto e senza senso! Collana indiana, bracciali da gladiatore, nastro isolante sui pantaloni, guantini da motociclista e manicure da Famiglia Adams erano troppo anche per l’esuberante signora della nostra tv! 


Passando ai cantanti in gara poche note liete: pettinatura e calzature a parte, gradevole il look di Giusy Ferreri, sobrio e senza particolari di nota eccezion fatta per gli orecchini che ho trovato stupendi. A salvare Arisa dal disastro totale sono state le scarpe d Casadei ,decolletè di coccordrillo bianche con tacco a spillo argentato, che la Pippa ha ben pensato di togliere durante la seconda esibizione dandoci modo di godere di un loro bel primo piano, il resto tutto da dimenticare. Ho trovato un po’ funerea la Ruggiero; sono una fan del nero, ma la pesantezza dell’outfit è stata accentuata dalla scelta di abbinare il nero al carbonella e dall’eccesso di tessuto: cardigan over size e gonna-pantalone invece che nascondere accentuavano le rotondità della cantante. Tra i presenters molto meglio gli uomini delle donne:tutti impeccabili ed elegantissimi e soprattutto a loro agio anche in panni poco consueti. Bella la Capotondi in Valentino, meno le due tuffatrici che sembravano pronte per un matrimonio del “boss delle cerimonie”.

Antonella Senatore

Commenti