• In evidenza •

MODA: "Prepariamoci per l'inverno con i Capispalla"

Nonostante le temperature calde di 30° a settembre...l'autunno è alle porte. Vista la stagione incerta, occorre attrezzarsi con i giusti capispalla, in base ai giorni. Non ci sono più le mezze stagioni, difatti si passa dal sentire caldo al sentire freddo. E' raro trovare lunghi periodi con un clima mite. Il vostro armadio ne risente e bisogna correre ai ripari. Di seguito troverete una selezione di capi dai più leggeri ai più pesanti, ricordandovi che l'autunno inizia il 21 Settembre e termina il 21 Dicembre! GIACCHETTO DI JEANS Iniziamo con un grande must-have, ovvero il giacchetto di jeans. Ideale per le belle giornate autunnali, capo versatile che si può indossare con una semplice t-shirt oppure optare per un dolcevita leggero. Di gran moda le giacche con inserti in felpa o tessuto a fantasia e applicazioni varie, dalle borchie alle paillettes! Ultimo appunto...meglio se dal taglio crop. BIKER Altro capo d'obbligo, che dovrebbe far parte di ogni guardaroba: il chiod

I benefici della cosmetica naturale per una pelle al top

I produttori di cosmetica sono sempre più attenti alla cura della pelle facendo affidamento alla produzione di prodotti di cosmetica naturale contrassegnati dal marchio di controllo della BDIH con cui si indica la dicitura “cosmetica naturale controllata”, che hanno l’obiettivo di agire in maniera salutare e naturale sulla pelle. Gli nuovi scenari della cosmetica si basano infatti sull’uso di principi attivi naturali derivanti da piante ed erbe, di cui si è appurata l’efficacia nella cura del corpo, svolgendo un’azione protettiva sulla pelle.


L’identificazione del marchio di controllo “cosmetica naturale controllata” rivela che nella formulazione dei prodotti cosmetici sono presenti dei principi attivi naturali quali: oli vegetali ed oli essenziali, grassi naturali, estratti ed aromi derivanti da una coltivazione biologica. I prodotti proposti dalla cosmetica naturale oltre ad utilizzare delle materie prime naturali e di qualità, sono anche attenti alla filosofia ecocompatibile che si esplica in un processo di lavorazione a basso impatto ambientale.

I prodotti cosmetici naturali sono la scelta ideale per chi ha problemi di pelle irritata, garantendo anche un’azione antiossidativa e difensiva contro gli agenti patogeni ed i radicali liberi, stimolando anche le funzioni cutanee ad ogni età. I prodotti cosmetici con principi naturali hanno inoltre lo scopo di attenuare gli inestetismi e contrastare il processo di invecchiamento della pelle e tra i tanti rimedi naturali presenti nella composizione dei prodotti presenti in commercio si trovano in particolare il burro di Karité contenuto in diverse creme per il corpo per idratare la pelle e mantenerla giovane; anche l’acido ialuronico è presente in diversi prodotti per la cura della pelle in quanto contrasta la comparsa delle rughe; sono note anche le proprietà del gel dell’aloe alla base di diversi prodotti da applicare sulla pelle arrossata, utile anche come crema per il viso; sono note anche i principi attivi antinfiammatori ed antivirali dell’oleolito di iperico; anche l’olio di Argan e l’olio di mandorle dolci sono rinomati per le loro proprietà idratanti e rilassanti. 

Commenti