• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

Fitness: ecco le attività più in voga


Gennaio e febbraio sono i mesi di maggior affluenza per le palestre e i centri fitness: l'estate non sembra più così lontana e ci si ricorda della famigerata prova costume. Se il tapis-roulant e la cyclette vi annoiano, così come lo step e l'aerobica, non rattristatevi perché saranno molte le novità in fatto di fitness.
Tra le attività più in voga degli ultimi anni il primo posto spetta sicuramente alla Zumba. 



Praticata persino dalla first lady Michelle Obama, la Zumba nasce alla fine degli anni ’90 da un'idea dell'istruttore di fitness Alberto Perez che per rendere l'allenamento più divertente decise di unire le basi dell’aerobica alla musica latina. Un'attività davvero coinvolgente e ad alto consumo di calorie, che vi permettera di unire l'allenamento e la tonificazione all'energia di diversi stili di danza come la Cumbia, la Salsa, il Merengue, il Mambo, il Reggaeton e molti altri.

Altra novità è la Pole Dance, un allenamento rivolto sia a uomini che a donne che utilizza un palo o pertica attorno al quale ci si arrampica.


Bando a pesi e i bilancieri, si creano delle vere e proprie coreografie che permettono di allenare braccia, gambe, schiena e addome. Ispirato alla Lap Dance, quest'attività richiede un abbigliamento fatto di short e top per permettere una maggior aderenza del corpo al palo mentre è sconsigliato utilizzare oli e creme prima della lezione per non scivolare.

Un sistema di allenamento tra i più in voga in questo momento negli Stati Uniti è il BootCamp. 


Ispirato alla formazione dei Marines americani, si viene indirizzati, sotto la vigile guida di un trainer esperto, in un intenso allenamento fatto all’aperto.

Il corso ha una durata base di 6 settimane e comprende diversi esercizi: stretching, corsa, camminata, esercizi militari, corsa a ostacoli, yoga, pilates, pesi, addominali, salto con la corda, esercizi per migliorare la forza muscolare e più ne ha più ne metta. Il risultato però è garantito: concluse le 6 settimane sarete più magre e più toniche.


FENIA DI PIETRO

Commenti