• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Fitness: ecco le attività più in voga


Gennaio e febbraio sono i mesi di maggior affluenza per le palestre e i centri fitness: l'estate non sembra più così lontana e ci si ricorda della famigerata prova costume. Se il tapis-roulant e la cyclette vi annoiano, così come lo step e l'aerobica, non rattristatevi perché saranno molte le novità in fatto di fitness.
Tra le attività più in voga degli ultimi anni il primo posto spetta sicuramente alla Zumba. 



Praticata persino dalla first lady Michelle Obama, la Zumba nasce alla fine degli anni ’90 da un'idea dell'istruttore di fitness Alberto Perez che per rendere l'allenamento più divertente decise di unire le basi dell’aerobica alla musica latina. Un'attività davvero coinvolgente e ad alto consumo di calorie, che vi permettera di unire l'allenamento e la tonificazione all'energia di diversi stili di danza come la Cumbia, la Salsa, il Merengue, il Mambo, il Reggaeton e molti altri.

Altra novità è la Pole Dance, un allenamento rivolto sia a uomini che a donne che utilizza un palo o pertica attorno al quale ci si arrampica.


Bando a pesi e i bilancieri, si creano delle vere e proprie coreografie che permettono di allenare braccia, gambe, schiena e addome. Ispirato alla Lap Dance, quest'attività richiede un abbigliamento fatto di short e top per permettere una maggior aderenza del corpo al palo mentre è sconsigliato utilizzare oli e creme prima della lezione per non scivolare.

Un sistema di allenamento tra i più in voga in questo momento negli Stati Uniti è il BootCamp. 


Ispirato alla formazione dei Marines americani, si viene indirizzati, sotto la vigile guida di un trainer esperto, in un intenso allenamento fatto all’aperto.

Il corso ha una durata base di 6 settimane e comprende diversi esercizi: stretching, corsa, camminata, esercizi militari, corsa a ostacoli, yoga, pilates, pesi, addominali, salto con la corda, esercizi per migliorare la forza muscolare e più ne ha più ne metta. Il risultato però è garantito: concluse le 6 settimane sarete più magre e più toniche.


FENIA DI PIETRO

Commenti