• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Come vestire con intelligenza: Il pantalone giusto per ogni fisico


Qual è il capo irrinunciabile nel guardaroba di ogni donna? Di sicuro un bel paio di pantaloni! Pratici e versatili sono un vero e proprio must. 
Chiari o scuri, in denim o in cotone, a vita alta o bassa, in circolazione ci sono davvero modelli per tutti i gusti. Ma attenzione! I pantaloni possono essere un formidabile alleato o un terribile nemico e questo dipende dal vostro fisico. Se volete valorizzare la vostra figura e minimizzare i vostri piccoli difetti scegliete quelli più adatti a voi.
Non molto tempo fa abbiamo parlato delle varie corporature femminili ed è da qui che bisogna partire quando si scelgono un paio di pantaloni. 

Se appartenete alla categorie delle Donne a Pera (busto minuto, poco seno ma fianchi abbondanti) il pantalone che fa per voi è fatto con un tessuto resistente in grado di contenere e modellare la figura. Abolita poi la vita basse, optate per un modello a vita alta che avvolga le maniglie dell’amore senza lasciarle sporgere sopra la cintura e meglio se non è aderente dal ginocchio in giù. 
Perfetti quindi i modelli dritti, a palazzo se siete alte e quelli leggermente a zampa, meglio se scuri e non troppo appariscenti.




Se invece siete delle Donne a triangolo invertito (spalle grandi, seno abbondante ma fianchi stretti e gambe magre) potete permettervi  praticamente tutti pantaloni, meglio di colori chiari o sgargianti. Evitate invece i pantaloni neri molto aderenti e i pantaloni a palazzo molto larghi, che farebbero risultare le gambe più sottili.




Siete una Donna Rettangolo (longilinee con spalle e fianchi della stessa dimensione)? Anche per voi tutto è concesso. Perfetti i pantaloni a palazzo, a vita bassa, a sigaretta, capri - soprattutto se siete alte- e leggings. Evitate i pantaloni a vita molto alta che slanciano molto la gamba e quelli aderenti neri perché creano l'effetto 
gamba grissino.




Se invece il vostro fisico assomiglia ad una clessidra vi donano gli stessi pantaloni della donna a pera ad eccezione dei modelli a vita alta che accorcerebbero il busto già appesantito dal seno. Evitate il tipo "capri", a meno che non siate molto alte e con caviglie sottili, e i colori chiari.




Siete una Donna Mela (seno e fianchi poco prosperosi, punto vita poco accennato e gambe magre)? Di solito i pantaloni quando si chiudono in vita stanno grandi sulle cosce e viceversa, per questo è preferibile scegliere pantaloni e jeans dritti e quelli leggermente a zampa. Da scartare i pantaloni da cavallerizza o quelli a taglio maschile con pence in vita e più stretti in fondo che allargherebbero il bacino.





FENIA DI PIETRO

Commenti