Camouflage: il must dell'inverno

Nel gergo militare è qualsiasi metodo utilizzato per camuffare le forze militari nei confronti delle forze nemiche ma nella moda è il trend che ha spadroneggiato durante questo inverno. Stiamo parlando del Camouflage ovvero la trama mimetica da indossare...nelle battaglie di ogni giorno.
La donna maschiaccio piace molto agli stilisti che però non rinunciano alla femminilità abbinando questa fantasia a tacchi alti e maxi bag. 
Una tenuta non solo maschile quindi, da indossare nei più svariati colori: dal verde, al grigio e nero considerato l'abbinamento più cool. 


Per rendere questa fantasia più elegante e glamour gli stilisti hanno sperimentato per questo Autunno-Inverno 2013/14 il camouflage in diversi materiali e colori. La fantasia mimetica non è più selvaggia e strong ma si declina in tessuti preziosi, colori inediti e virtuosismi stilistici che la rendono camou-chic!
Camicie e giacche da indossare con un tacco vertiginoso o uno stiletto per un effetto molto glamour sotto un pantalone skinny a tinta unita. 

Come non citare la magnifica giacca mimetica firmata Chanel o le borse e gli abiti di Michael Kors: lo stilista americano ha reinterpretato il must della stagione nei toni del blu in  deliziosi abiti, pantaloni e blazer. 




Splendide anche le nuove decollete con tacco a spillo proposte da Valentino, eleganti e iperfemminili.


Chi invece preferisce stare coi piedi ben piantati a terra non deve lasciarsi scappare le Converse Chuck Taylor Camo, da portare con un leggins nero o un classico jeans skinny e una maxi bag, e le Rantus Orlato Camouflage di Louboutin: comode ma very cool!



La fantasia mimetica nella versione classica verde/marrone è un motivo adatto ad ogni occasione; completa benissimo un look sportivo e per il tempo libero, che siano t shirt, parka o pantaloni ma al tempo stesso è perfetto anche con abbinamenti più femminili per un effetto urban chic. 


FENIA DI PIETRO

Commenti