• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

A me gli occhi: con i WooDone ricavati dal legno



    Sono ricavati dal legno e già solo per questo unici, gli occhiali WooDone del brand altoatesino ideato da Thomas Oberegger e Klaus Tavella. Ogni singolo esemplare, viene ricavato da un'unica lastra, composta da otto strati di truciolato ottenuto da materiale di recupero di alberi con provenienza certificata dall’Alto Adige. Da qui vengono tagliati aste e frontale, grazie a un sistema studiato per non interrompere le nervature, ma mantenendo inalterata l'originale continuità del legno. Continuità che non viene spezzata nemmeno dall’inserimento delle cerniere flex, realizzate in una lega particolare che ne garantisce la durata e il funzionamento nel tempo.














     Sono prive di chiodi, lisce al tatto e assolutamente invisibili esternamente, per esaltare i tratti che la natura ha dipinto da sè sulla materia prima. Resistenti, ecologici ed anallergici si ispirano nelle forme ai paesaggi incontaminati delle Dolomiti, nei toni naturali del marrone ramato del noce, del miele dorato del ciliegio e del nero caldo dell’acacia. S.C.


     Tocco fashion: tutti gli occhiali WooDone sono disponibili con uno speciale rivestimento esterno in Galenit, una polvere minerale che conferisce la lucentezza del quarzo e che, alla luce del sole, si illumina di mille riflessi. 


Commenti