• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

TUTORIAL MAKE-UP ROSA E LABBRA COLOR VINACCIA

Questo tutorial è creato per tutte quelle che sulle labbra amano osare colori particolari. Il color vinaccia sarà un must have in questa stagione invernale. Ecco qui cosa occorre:

- 1 base per ombretto
- 1 ombretto rosa in crema
- 1 ombretto marroncino chiaro
- 1 ombretto perlato chiaro
- 1 eyeliner in crema viola
- 1 mascara nero volumizzante
- Fondotinta
- Terra
- 1 matita vinaccia da applicare come il rossetto
- 1 rossetto vinaccia






















Per prima cosa stendete una base per far si che l’ombretto duri tutto il giorno. Poi con un pennello stendo l’ombretto rosa in crema su tutta la palpebra sfumando verso le sopracciglia. Nella parte esterna dell’occhio applico un ombretto marroncino chiaro e sfumo nella piega palpebrale. Applichiamo l’eyeliner in crema viola con un pennellino angolato. Infine applichiamo il mascara nero volumizzante solo sulle ciglia superiori.


Delineiamo bene il contorno delle nostre labbra con una matita color vinaccia e infine applichiamo il rossetto vinaccia, magari con un pennellino così sarete più precise. Applichiamo il fondotinta e definiamo il tutto con della terra opaca. Ecco qui il look make up completo per essere al top in queste stagioni! 


ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti