• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Scrub corpo fai-da-te

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato dei benifici dello scrub per il viso che dona brillantezza e nuovo smalto alla pelle liberandola dalle impurità e rimuovendo le cellule morte.
L’esfoliazione aiuta a mantenere la pelle giovane e liscia favorendo il processo di rinnovamento della pelle ed
andrebbe praticato una o due volte a settimana anche su tutto il corpo e non solo sul viso.


Lo scrub permette infatti non soltanto di migliorare l’aspetto della pelle perché elimina le cellule morte ma stimola la circolazione sanguigna e favorisce l'’assorbimento da parte della pelle di qualsiasi prodotto nutriente.
Se non volete che la pelle del vostro corpo appaia opaca e poco liscia seguite le nostre ricette di scrub fai-da-te con componenti che troverete direttamente a casa vostra.

Innanzitutto procuratevi gli ingredienti per uno Scrub allo Zucchero.
Lo zucchero è un prodotto che non manca mai in casa e benchè sia fondamentale in molte ricette di cucina, i suoi granelli, estremamente fini, esfoliano la pelle in maniera delicata, ma con estrema efficacia.


Vi occorre: una tazza di zucchero semolato e mezza tazza di olio di semi o di olio di oliva. Mescolate insieme i due ingredienti e, se non gradite molto la profumazione, potete aggiungere, secondo il vostro gusto, dieci o quindici gocce di olio essenziale.
Inumidite la pelle con un po'd'acqua e applicate il composto ottenuto con dei movimenti circolari, con estrema delicatezza, con le mani o aiutandovi con un guanto. 
Alla fine del trattamento risciacquare bene la pelle con acqua tiepida e tamponatela con un asciugamano. Applicate una crema corpo idratante o nutriente e noterete come la vostra pelle apparirà subito morbida e vellutata grazie alla dilatazione dei pori dovuta allo scrub che migliora l'assorbimento della crema.

Oltre allo zucchero anche il sale è un ottimo esfoliante con il quale preparare un efficace scrub fatto in casa. 


Vi serviranno mezza tazza di sale, mezza tazza di olio di mandorle o di olio di oliva e, secondo il proprio gusto, dieci o quindici gocce di olio essenziale.
Amalgamate tutti gli ingredienti e applicate il composto sulla pelle; seguite gli stessi passaggi del precedente scrub e la vostra pelle risulterà fantastica!

FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. utilissima questa ricetta per lo scrub ;) io sotto la doccia uso anche questo guantino esfoliante: http://www.arix.it/it/prod-151-1694-guanto_esfoliante_agave.aspx Supercomodo :)

    RispondiElimina

Posta un commento