• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Rimedi rapidi ed efficaci contro gli imprevisti del make up


Alzi la mano chi, esattamente qualche secondo prima di dover uscire di casa, non si è ritrovata con del rossetto sui denti o con le guance fuxia. Alle poche fortunate a cui non è mai successo diciamo: beate voi!
A tutte le altre comuni mortali consigliamo di seguire e prendere nota dei nostri consigli per risolvere in maniera efficace e rapida tutti i piccoli inconvenienti dovuti al make up

Capita a tutte di rovinare il make up a causa di un fuori programma che ci costringe a struccarci e ritruccarci; ma quando non avete il tempo o la voglia di farlo, potete seguire dei piccoli accorgimenti per risolvere questi imprevisti.

Tutte le volte che mettete il rossetto vi ritrovate con i denti macchiati? Potete strofinare un fazzolettino sui denti o potete prevenire questo antiestetico problema in questo modo: prima di stendere il rossetto mettete un po' di vasellina sui denti dell'arcata superiore; questa creerà una patina scivolosa che impedirà al rossetto di aderire.
Se invece i vostri peggiori disastri non nascono dal rossetto ma dall'ombretto che durante l'applicazione finisce sulle guance, prevenite il problema mettendo un fazzolettino sotto ogni occhio prima di stendere l'ombretto; in questo modo i fazzolettini raccoglieranno ogni eventuale residuo di polvere.

A proposito di occhi, il mascara ha fatto dei grumi sulle vostre ciglia? Niente paura! Munitevi di un pettinino per le ciglia ed usatelo per separarle e per completare il lavoro mettete un pochino di vasellina sulle dita e passatela sulle ciglia. Le vostre ciglia saranno ben separate e pulite.
Avete messo troppo blush e le vostre gote sembrano quelle di Heidi? Se si tratta di un blush in polvere spargetelo con le dita sul resto del viso in modo da attenuarne l'effetto; se invece è un blush in crema prendete una spugnetta con un pochino di fondotinta sopra e picchiettate. L'effetto sarà di sicuro più naturale.


FENIA DI PIETRO

Commenti