• In evidenza •

CURVY...a quale taglia corrisponde???

Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.   Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 
Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante tagli…

Rimedi naturali: le proprietà e i benefici dell'olio di riso

L'olio di riso è un rinomato rimedio naturale in quanto ricco di diverse proprietà benefiche. L'olio di riso viene prodotto a partire dai residui della sbramatura ed infatti si estrae dal germe e dalle pellicole che avvolgono il chicco. Questo olio essenziale è ricco di acido oleico, monoinsaturo (una sostanza contenuta anche nell'olio di oliva), possiede anche un buon livello di acido linoleico e di polinsaturo; inoltre  l'olio di riso contiene anche fosfolipidi: fosfatidilcolina, fosfatidilinositolo e fosfatidiletanolamina. Si consiglia di utilizzare l'olio di riso per condire a crudo, per le sue proprietà nutrizionali, in più visto l'elevato punto di fumo e la resistenza all'ossidazione, è considerato un olio adatto anche alla frittura. Oltre ad essere utilizzato come condimento per esaltare il gusto delle pietanze l’olio di riso è considerato un valido equilibratore dei valori di colesterolo nel sangue, inoltre agisce nella prevenzione delle malattie cardiovascolari; anche in campo estetico questo olio essenziale è molto rinomato perché  contrasta la secchezza e l'invecchiamento della pelle grazie alla presenza di vitamina E ed omega 3, ma viene anche indicato per  praticare dei massaggi idratanti e leviganti che permettono di proteggere la pelle dagli eventuali danni provocati dal sole attivando l'azione del gamma orizanolo.


L'olio di riso è anche ricco di proteine nobili quali lisina, triptofano e metionina implicate nel processo di crescita, inoltre questo olio essenziale presenta un buon apporto di tocoferoli ed acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, rendendolo una buona fonte di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, ipocolesterolemizzanti, ipotrigliceridemizzanti. Per le sue benefiche proprietà, l'olio di riso viene utilizzato anche nel campo della dermatologia e nella formulazione dei preparati solari. L'olio di riso è anche impiegato anche nel settore della cosmetica per le sue proprietà, racchiudendo in sé un’azione emolliente, antinfiammatoria, idratante e protettiva dai raggi UV; grazie alla presenza dei tocoferoli l'olio di riso viene impiegato anche come un efficace anti-aging, consigliato per la prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle. 

Commenti