• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

Recensione Weleda: la linea di creme alla rosa mosqueta

Oggi vi voglio parlare della linea di creme alla rosa mosqueta lanciata da Weleda.
Weleda è un marchio internazionale della cosmetica naturale che utilizza ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche. Per questo i suoi prodotti sono composti da ingredienti naturali.
Questa linea di creme comprende il principio attivo della pianta rosa mosqueta, ricca di vitamina A e C utili per rigenerare la pelle; perciò è dedicata principalmente alle pelli secche.

Vediamo meglio questi prodotti.



Ho testato per voi la crema trattamento giorno levigante. Devo dire che ha una profumazione leggera e molto delicata.
La stessa fragranza viene usata anche nel trattamento notte levigante. Già dalla prima applicazione la pelle appare più liscia e delicata.
In fine ho avuto la possibilità di provare anche la crema fluida, il trattamento idratante levigante e il bagnoschiuma doccia cremosa. Tutti i prodotti sono ottimi e di ottima qualità considerando anche gli ingredienti: non ungono, danno la giusta idratazione alla pelle, sono nutrienti e molto facili da stendere.

Le creme da me testate sono in formato campione. Le confezioni sono piccole e molto colorate. Il colore dominante è il rosa che richiama il principio attivo della pianta. Tutte riportano il marchio della casa produttrice, una piccola descrizione del prodotto e tutti gli ingredienti.
Il prezzo si aggira sui 18-20 euro.
Ragazze, che ve ne pare di questi prodotti naturali?
Fatemi sapere

Chiara Zaltron

Commenti