• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Largo alle Modelle Curvy


Il mondo della moda è spesso identificato con il concetto di magrezza: gli stilisti puntano su modelle sempre più magre e sempre più giovani e la taglia 42 sembra essere entrata nel mondo delle taglie forti. Una deriva davvero pericolosa cheporta ad identificare la magrezza con il successo, la forza e soprattutto la bellezza. Negli ultimi anni però, anche a causa dell'emergere del problema dell'anoressia nel mondo della moda, pare ci sia stata una lenta e silenziosa inversione di tendenza. Sempre più spesso si vedono modelle dalle forme generose posare sulle copertine delle riveste patinate, donne vere che ricordano al mondo che essere donna significa avere le curve. 
A dirla tutta è un fenomeno maggiormente diffuso negli Stati Uniti perchè in Europa è ancora semisconosciuto ma è sicuramente una svolta che può davvero rivoluzionare la moda. 
Belle, in salute e ricche, non hanno davvero nulla da invidiare alle loro colleghe scheletriche...anzi!
Tra le modelle Curvy o Over Size i nomi più noti sono quelli di Jennie Runk e Tara Lynn.

Modella curvy scelta per la nuova campagna del marchio H&M, Jennie Runk ha cominciato a sfilare portando una taglia 42. “Ero una 42: o scendevo alla 36 o salivo alla 44. Non ho mai pensato di perdere tutto quel peso: sapevo che non sarebbe stato sano e non avevo intenzione di farlo” ha recentemente dichiarato la Runk. 


1,78 di altezza, Jennie oscilla tra una taglia 46 e una 48...e non le crea alcun problema. 


“Non ho nessun problema con il termine ‘taglia forte’ - ha detto - l’unico problema è che è connotato negativamente, ma non ci dovrebbe essere nulla di male a essere una taglia forte”.



Tara Lynn è invece una famosa modella taglia 50 che nel corso della sua carriera ha conquistato numerose copertine come quelle di Vogue Italia, Glamour, Elle, Vanity Fair e V Magazine.


Benchè sia ben lontana dallo stereotipo della Top Model "classica", è una delle più richieste dai più importanti fotografi come Patrick Demarchelier, Steven Meisel e David Oldham.



Viso d’angelo, occhi color verdazzurro e corpo ben proporzionato, è stata il volto della campagna estiva 2013 del brand per donne curvy Addition Elle.


Lei e le altre modelle Curvy, benchè siano un modello inarrivabile di bellezza e successo al pari delle colleghe Slim, sono però sentite come maggiormente rappresentative delle donne, le donne vere che grazie a loro possono finalmente credere che bellezza non è solo sinonimo di magrezza.


FENIA DI PIETRO

Commenti