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Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

La moda etica e sostenibile: abbigliamento e accessori in armonia con l'ambiente

La moda cura sempre di più tutte le sue componenti, non soffermandosi solo sul lato estetico dei suoi prodotti, ma prestando anche attenzione alle dinamiche di mercato prospettando gli scenari di un commercio equo, i fashion brand inoltre usano molto spesso materie ecosostenibile e fanno attenzione affinché le loro produzioni non causino un forte impatto ambientale. 


Si parla così di moda etica in quanto si punta sulla produzione di collezioni di abbigliamento e di accessori che si basano sulla manualità della tradizione artigianale e sull’impiego di materiali prime naturali, senza però trascurare le tendenze e lo stile. La nuova filosofia del mondo della moda si evidenzia con delle creazioni ecosostenibile che non solo utilizzano materiali naturali ma impiegano anche materiali derivanti dal riciclaggio.


Diversi brand che hanno sposato la causa della moda ecosostenibile lanciano alla società il messaggio che è possibile esprimere la propria identità senza rinunciare alla ricercatezza dello stile. Tra le firma della moda che professano la loro inclinazione verso la moda etica in prima fila si colloca la stilista britannica Vivienne Westwood che dichiara nelle sue collezioni la salvaguardia climatica, la sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali ha coinvolto anche altri brand quali Zara,H&M, Nike,che si fanno promotori di impegni etici con cui vengono sponsorizzati le loro creazioni attente all’uso di materie sostenibili. Altri brand come ad esempio Marzio Fiorini, Lacre Bags e Sobral hanno scelto di presentare le loro collezioni usando come canale di diffusione l'e-shop Chic-Ethic.com che raccoglie diverse proposte di abbigliamento ed accessori che rispettano la filosofia dell’eticità della moda. Attraverso questo portale vengono presentate le ultime creazioni di numerosi brand che si caratterizzano per la certificazione sia dal punto di vista qualitativo che per quanto riguarda il controllo delle modalità produttive, nel rispetto di una moda etica ed attenta alle tematiche sociale ed ambientali e capace di limitare le spese di produzione.

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