• In evidenza •

MODA: "Abbigliamento stampa quadretti Vichy" SHEIN

  Sarà il periodo di gite fuori porta, weekend in campagna e affini. Sarà che è stato avvistato su più di una delle passerelle della primavera estate 2023. Ma una cosa è certa: la stampa Vichy è tornata, più hot che mai. I capi a quadretti bicolor che da piccole le nostre mamme ci costringevano controvoglia ad indossare, oggi sono popolarissimi: maxi, micro e in tante tonalità diverse, a partire dal più classico bianco/blu fino ad arrivare al bianco/rosso. Il dilemma però è sempre lo stesso: come indossare la stampa Vichy scongiurando l’effetto “tovaglia da picnic”? Oggi possiamo imparare qualcosa su come interpretare il Gingham trend grazie agli outfit delle influencer su Instagram… ecco quali copiare subito! Il top stampa Vichy romantico, a balze o con le maniche a palloncino, è perfetto per l’estate. Da indossare con gli shorts in denim del cuore, al mare o in città! L’abito stampa Vichy è un grande classico. Dal sapore irresistibilmente retro, si abbina alla perfezione alle sneaker

Gli alimenti che fanno bene ai capelli


I capelli sono la cornice del volto e nessun outfit è davvero impeccabile nè make up è davvero perfetto se non si hanno i capelli a posto. Cura quotidiana, prodotti adatti e la piega giusta non bastano a rendere la nostra chioma a prova di critica. 
Se volete fare qualcosa di più per i vostri capelli cominciate dalla dieta.

Per avere chiome belle e morbide ci sono dei cibi che funzionano meglio di qualsiasi trattamento ricostituente e non devono quindi mancare sulle nostre tavole. Ecco una breve rassegna dei cibi salva-capelli:



CARNE ROSSA: benchè molti medici sconsiglino l'abuso di questo alimento, è importante non eliminarlo dalle nostre tavole perchè, oltre alle varie proprietà nutritive, il ferro che contiene, secondo alcuni studi, eviterebbe le calvizie. Quindi un buon hamburger ogni tanto può solo farvi bene.






UOVA: Sono ricche di biotina che favorisce la crescita del capello. Quindi sode, strapazzate fatele come preferite ma non dimenticate di mangiarle!






BANANE: La banana, oltre ad essere ricostituente e molto gustosa, è anche ricca di silicio, un elemento chimico che aiuta il capello a diventare più forte e resistente. 




VERDURE A FOGLIA SCURA: Stiamo parlando di ortaggi come gli spinaci e i broccoli che sono
 ricchi di vitamina C e A che stimolano la produzione di sebo che funge da balsamo naturale per i capelli. Altro che Braccio di ferro, addio ai capelli secchi con gli spinaci!




OSTRICHE: Oltre ad essere un alimento raffinato e afrodisiaco, le ostriche aiutano a regolare la produzione di androgeni, ormoni che quando sono carenti possono provocare la perdita dei capelli. Saranno pure costose le ostriche ma mai quanto un trapianto di capelli!






FAGIOLI: Come gli spinaci, i fagioli sono legumi ricchi di ferro e aiutano quindi ad avere capelli forti.








SALMONE: Come tutti gli alimenti contenenti Omega - 3, i cosiddetti grassi buoni, il salmone aiuta a mantenere in salute la cute.
E buon appetito!



FENIA DI PIETRO

Commenti