• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Gli alimenti che fanno bene ai capelli


I capelli sono la cornice del volto e nessun outfit è davvero impeccabile nè make up è davvero perfetto se non si hanno i capelli a posto. Cura quotidiana, prodotti adatti e la piega giusta non bastano a rendere la nostra chioma a prova di critica. 
Se volete fare qualcosa di più per i vostri capelli cominciate dalla dieta.

Per avere chiome belle e morbide ci sono dei cibi che funzionano meglio di qualsiasi trattamento ricostituente e non devono quindi mancare sulle nostre tavole. Ecco una breve rassegna dei cibi salva-capelli:



CARNE ROSSA: benchè molti medici sconsiglino l'abuso di questo alimento, è importante non eliminarlo dalle nostre tavole perchè, oltre alle varie proprietà nutritive, il ferro che contiene, secondo alcuni studi, eviterebbe le calvizie. Quindi un buon hamburger ogni tanto può solo farvi bene.






UOVA: Sono ricche di biotina che favorisce la crescita del capello. Quindi sode, strapazzate fatele come preferite ma non dimenticate di mangiarle!






BANANE: La banana, oltre ad essere ricostituente e molto gustosa, è anche ricca di silicio, un elemento chimico che aiuta il capello a diventare più forte e resistente. 




VERDURE A FOGLIA SCURA: Stiamo parlando di ortaggi come gli spinaci e i broccoli che sono
 ricchi di vitamina C e A che stimolano la produzione di sebo che funge da balsamo naturale per i capelli. Altro che Braccio di ferro, addio ai capelli secchi con gli spinaci!




OSTRICHE: Oltre ad essere un alimento raffinato e afrodisiaco, le ostriche aiutano a regolare la produzione di androgeni, ormoni che quando sono carenti possono provocare la perdita dei capelli. Saranno pure costose le ostriche ma mai quanto un trapianto di capelli!






FAGIOLI: Come gli spinaci, i fagioli sono legumi ricchi di ferro e aiutano quindi ad avere capelli forti.








SALMONE: Come tutti gli alimenti contenenti Omega - 3, i cosiddetti grassi buoni, il salmone aiuta a mantenere in salute la cute.
E buon appetito!



FENIA DI PIETRO

Commenti