• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Gli alimenti che fanno bene ai capelli


I capelli sono la cornice del volto e nessun outfit è davvero impeccabile nè make up è davvero perfetto se non si hanno i capelli a posto. Cura quotidiana, prodotti adatti e la piega giusta non bastano a rendere la nostra chioma a prova di critica. 
Se volete fare qualcosa di più per i vostri capelli cominciate dalla dieta.

Per avere chiome belle e morbide ci sono dei cibi che funzionano meglio di qualsiasi trattamento ricostituente e non devono quindi mancare sulle nostre tavole. Ecco una breve rassegna dei cibi salva-capelli:



CARNE ROSSA: benchè molti medici sconsiglino l'abuso di questo alimento, è importante non eliminarlo dalle nostre tavole perchè, oltre alle varie proprietà nutritive, il ferro che contiene, secondo alcuni studi, eviterebbe le calvizie. Quindi un buon hamburger ogni tanto può solo farvi bene.






UOVA: Sono ricche di biotina che favorisce la crescita del capello. Quindi sode, strapazzate fatele come preferite ma non dimenticate di mangiarle!






BANANE: La banana, oltre ad essere ricostituente e molto gustosa, è anche ricca di silicio, un elemento chimico che aiuta il capello a diventare più forte e resistente. 




VERDURE A FOGLIA SCURA: Stiamo parlando di ortaggi come gli spinaci e i broccoli che sono
 ricchi di vitamina C e A che stimolano la produzione di sebo che funge da balsamo naturale per i capelli. Altro che Braccio di ferro, addio ai capelli secchi con gli spinaci!




OSTRICHE: Oltre ad essere un alimento raffinato e afrodisiaco, le ostriche aiutano a regolare la produzione di androgeni, ormoni che quando sono carenti possono provocare la perdita dei capelli. Saranno pure costose le ostriche ma mai quanto un trapianto di capelli!






FAGIOLI: Come gli spinaci, i fagioli sono legumi ricchi di ferro e aiutano quindi ad avere capelli forti.








SALMONE: Come tutti gli alimenti contenenti Omega - 3, i cosiddetti grassi buoni, il salmone aiuta a mantenere in salute la cute.
E buon appetito!



FENIA DI PIETRO

Commenti