• In evidenza •

LIFESTYLE: "Candele...quale scegliere?"

  Le candele profumate sono davvero un must per l'inverno. Non solo oggetti di arredo e decoro, ma anche un toccasana per la mente e i pensieri. Scopri come scegliere quella giusta per te. Qualche  candela profumata  trasforma anche la casa più vuota in un ambiente accogliente e caldo. Ne esistono però tantissime, con tanti profumi ed effetti benefici diversi. Abbiamo selezionato le migliori e abbiamo scoperto che posizionarle in punti diversi della casa  aiuta la mente  sotto molti aspetti. Candela vaniglia e cannella Una dolce nota  zuccherata  nella nostra casa! Questa candela è l'epilogo perfetto per una giornata di corsa e ricca di impegni. Posizionatela  all'ingresso  o nei vani fra le stanze: il suo dolce profumo avvolgerà l'ambiente domestica in pochi minuti regalandovi una casa al sapore di dessert. Questa candela aiuta il  rilassamento dei pensieri  e fa tirare un gran sospiro di calma e pace una molte ore passate fuori casa. Il suo colore ambra la intona con

Belle e sane con i cosmetici vegani: Verdesativa

Nelle ultime settimane sto prestando particolare attenzione alla qualità e alla composizione dei prodotti che utilizzo per la cura del viso e del corpo. Essendo alla ricerca di prodotti naturali e bio di recente mi sono imbattuta in un'azienda che produce cosmetici vegani. 

Attenta alla salute dei consumatori e all’ambiente, l'azienda in questione si chiama Verdesativa, produce prodotti che non contengono sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti; tutte le materie prime e gli imballaggi vengono scelti anche in base alla loro biodegradabilità. I prodotti contengono puro olio di canapa sativa proveniente da coltivazioni biologiche, sono conformi al disciplinare internazionale della L.A.V. (Lega Anti Vivisezione), hanno la certificazione di qualità Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale) e sono pienamente conformi al disciplinare 'Progetto Vivere Vegan Onlus'. Non da ultimo, Verdesativa è la prima azienda italiana ad aver ottenuto il riconoscimento dalla Vegan Society. I prodotti Verdesativa non contengono: tensioattivi aggressivi, solfati, betaine, coloranti e profumi sintetici, siliconi, petrolati e paraffine. 
Una realtà interessante sicuramente da approfondire quella di Verdesativa. E voi avete mai provato qualche loro prodotto? 

Commenti