• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Aspettando San Valentino la moda si fa romantica

Qual è la mise giusta per festeggiare a dovere il giorno di San Valentino? Proviamo a curiosare tra le proposte di stagione scegliendo il look a noi più congeniale, meglio se nel segno del rosa. Il colore più romantico per antonomasia, tinge infatti abiti e calzature destinati ad accendere di tenera passione la giornata di San Valentino. Tante le proposte tra cui scegliere, pensate per differenti occasioni e personalità femminili. Avete in mente di trascorrere la giornata in compagnia del vostro lui, concedendovi una piacevole passeggiata nel verde dei parchi cittadini? Sono pensate per voi le sneakers Tokyo Wedge firmate Lotto Leggenda: comode, dal design moderno ed accattivante per ravvivare con tocco fashion, il look più sportivo.
Si tinge di rosa anche il trapuntato ultra light con dettagli a contrasto del marchio North Sails, in grado di assicurare stile e comfort anche alle basse temperature.
La vostra idea è di festeggiare il San Valentino con una più tradizionale cena a lume di candela? Meglio optare per lo spolverino a stampa floreale e maxi spilla gioiello di SHIRTAPORTER.
Se invece il vostro programma prevede un biglietto di andata e ritorno in una capitale italiana, preparate le valigie senza dimenticare un trench da viaggio in fresco di lana come quello proposto da TATRAS, totally pink. di S.C.

Commenti