• In evidenza •

LONDRA: "Consigli di Viaggio"

Londra è cara sotto ogni punto di vista, per questo motivo occorre organizzare per bene il vostro viaggio. 
Londra, con circa 8 milioni di abitanti è una della città più grandi d’Europa, punto di riferimento mondiale a livello culturale, artistico, politico ed economico.  Questa incredibile città attira ogni anno quasi 25 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo che ne ammirano la lunga storia, ma anche lo sguardo sempre orientato verso il futuro.

Per visitare e godere appieno Londra, bisogna avere dei piccoli accorgimenti. Consigli per turisti, realmente utili ed informazioni di vitale importanza. Difatti in questo articolo si parlerà di come gestire le distanze per visitare le maggio attrazioni, tips dette dai londinesi e ristorantini o luoghi da scoprire...in pratica come sopravvivere ad una grande metropoli come Londra e non esserne fagocitati in pochi giorni! Londra è una città cara, ve ne accorgerete già solamente prenotando l'hotel. Quindi evitate di farvi "spe…

Anno nuovo, moda nuova! Cosa tenere e cosa buttare del 2014


Il 2013 si è appena concluso e con l'arrivo del nuovo anno è il momento di fare dei bilanci, anche in fatto di moda. Cosa ritroveremo dei must have del vecchio anno e cosa dovremmo eliminare dal nostro guardaroba? Anno nuovo, vita nuova! Anche in fatto di look...
La donna definita dagli stilisti per il 2013 ha avuto uno stile grintoso, rock, super sexy e a volte anche androgino; lo stile maschile è stato tra i più apprezzati così come il punk è stato uno dei grandi trend degli ultimi anni. Nel 2014 dovrete dire addio a pelle, borchie, catene, trasparenze e stoffa tartan ma anche ai colori scuri e ai tagli maschili perchè il nuovo anno ha portato con sè un deciso ritorno al bon ton femminile fatto di pizzo e toni pastello e tagli che esaltano la silhouette decretando definitivamente la fine della punk couture, almeno per qualche stagione...


Bando anche al minimalismo! La donna del 2014 dovrà essere tutto fuorché misurata e banale. La moda è un tripudio di fiori declinati in stampe, applicazioni e accessori: non potranno mancare abiti con stampe di qualunque tipo. Oltre al floreale, largo all'animalier, ai graffiti, all'impressionismo... tutto è concesso nel 2014. Oltre agli abiti anche gli accessori dovranno essere carichi di personalità. Le regine tra gli accessori sono sicuramente le borse che quest'anno dovranno essere super colorate e ricche di applicazioni, stampe e frange.
La parola d'ordine sarà però BuonGusto: via pellicce, trasparenze, top corti e scollature estreme che tanto sono state esibite l'anno scorso.
La moda del 2013 ha avuto come protagonisti pellicce fluo, giochi di trasparenze ormai visti e rivisti, il top che lascia scoperto l'ombelico tornato direttamente dagli anni '90 e scollature più che generose ma nel 2014 vedremo un deciso retro front e un ritorno alla semplicità.
Un ritorno al sobrio anche per le scarpe: saranno Out le belle e supercomode scarpe zeppate (anche queste provenienti direttamente dagli anni '90) che lasceranno spazio al tacco fine. Silhoutte eleganti, tacco fine e design moderno saranno i must del 2014.


E buon anno a tutte!

FENIA DI PIETRO

Commenti