• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Accessori moda di Rita Riccio: Il made in Italy di qualità con estro ed eleganza




La designer Rita Riccio da anni propone delle esclusive collezioni di bigiotteria caratterizzate da uno stile originale e grintoso, percussore di tendenze moda, seguendo diverse influenze che hanno come principale fonte d’ispirazione paesaggi ed emozioni legate all’esperienza dei viaggi. I bijoux proposti da Rita Riccio sono degli accessori moda dal design originale e fashion, con protagonisti collane, orecchini, bracciali, anelli, spille, realizzati impiegando dei materiali ricercati ed originali come il plexiglas, l'ABS laminato, la pelle, il raso, le pietre oversize.



I gioielli Rita Riccio rivelano un’artigianalità di alto livello capace di valorizzare un design moderno ed elegante reso ancora più prezioso dall’uso di dettagli chic e dal gusto artistico, capaci di comunicare delle emozioni profonde che rimandano all’esperienza del viaggio. Prendono forma così delle creazioni di alta bigiotteria realizzate in argento o in altri materiali anallergici realizzati artigianalmente in un numero limitato di pezzi, esprimendo un lato fashion “prêt à rêver”.


La nuova collezione di bijoux realizzata dalla designer Rita Riccio si ispira a diverse città del mondo, infatti ogni linea di bijoux è caratterizzata dal nome di un luogo, evocato nella scelta di materiali e colori che racchiudono le emozioni vissute dall'artista durante i suoi viaggi. La collezione bijoux Rita Riccio punta su uno stile etnico chic come rivelano gli accessori della linea Madagascar, caratterizzati da motivi animalier e pennellate di avorio ed ebano; mentre la serie Tokyo punta su un design lineare, moderno e sull’uso del jais nero. Una suggestiva raffinata invece è l’elemento che accompagna le creazioni della serie di gioielli Parigi proposti in resina con decoro pied de poule; una vena romantica invece caratterizza la linea Tahiti con protagonisti nastri di raso e perle oversize. Nella linea Barcellona entrano in scena collane e bracciali ispirati apertamente alle opere di Gaudì, su questi bijoux compaiono elementi in plexiglass smaltato per un look creativo di grande appeal.





Commenti