• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

Accessori moda di Rita Riccio: Il made in Italy di qualità con estro ed eleganza




La designer Rita Riccio da anni propone delle esclusive collezioni di bigiotteria caratterizzate da uno stile originale e grintoso, percussore di tendenze moda, seguendo diverse influenze che hanno come principale fonte d’ispirazione paesaggi ed emozioni legate all’esperienza dei viaggi. I bijoux proposti da Rita Riccio sono degli accessori moda dal design originale e fashion, con protagonisti collane, orecchini, bracciali, anelli, spille, realizzati impiegando dei materiali ricercati ed originali come il plexiglas, l'ABS laminato, la pelle, il raso, le pietre oversize.



I gioielli Rita Riccio rivelano un’artigianalità di alto livello capace di valorizzare un design moderno ed elegante reso ancora più prezioso dall’uso di dettagli chic e dal gusto artistico, capaci di comunicare delle emozioni profonde che rimandano all’esperienza del viaggio. Prendono forma così delle creazioni di alta bigiotteria realizzate in argento o in altri materiali anallergici realizzati artigianalmente in un numero limitato di pezzi, esprimendo un lato fashion “prêt à rêver”.


La nuova collezione di bijoux realizzata dalla designer Rita Riccio si ispira a diverse città del mondo, infatti ogni linea di bijoux è caratterizzata dal nome di un luogo, evocato nella scelta di materiali e colori che racchiudono le emozioni vissute dall'artista durante i suoi viaggi. La collezione bijoux Rita Riccio punta su uno stile etnico chic come rivelano gli accessori della linea Madagascar, caratterizzati da motivi animalier e pennellate di avorio ed ebano; mentre la serie Tokyo punta su un design lineare, moderno e sull’uso del jais nero. Una suggestiva raffinata invece è l’elemento che accompagna le creazioni della serie di gioielli Parigi proposti in resina con decoro pied de poule; una vena romantica invece caratterizza la linea Tahiti con protagonisti nastri di raso e perle oversize. Nella linea Barcellona entrano in scena collane e bracciali ispirati apertamente alle opere di Gaudì, su questi bijoux compaiono elementi in plexiglass smaltato per un look creativo di grande appeal.





Commenti