• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

We Love di Desigual: la collezione autunno - inverno 2013/2014



Ne abbiamo avuto un'anticipazione qualche mese fa sulle passerelle di 080 Barcelona Fashion ma adesso è finalmente disponibile in tutti i migliori negozi. Stiamo parlando della nuova collezione autunno - inverno 2013/2014 del marchio spagnolo Desigual.
Era infatti lo scorso gennaio quando la splendida top model israeliana Bar Refaeli ha calcato la passerella di Barcellona per presentare la collezione We Love di Desigual: il nome scelto dal brand vuole essere una vera e propria dichiarazione d'amore per la donna e la sua femminilità.


Desigual sa bene come riscaldare i mesi freddi e i suoi abiti per l'autunno - inverno sono infatti ricchi di colore, fantasie barocche e floreali, in tema con lo stile colorato e frizzante che caratterizza il brand. 
Via i classici colori autunnali come il tortora o il marrone e largo invece ad una palette di colori che va dal nero al  grigio come base per poi esplodere nel rosso, nell'arancio e nel blu. Coprispalla, pantaloni, abiti dal taglio slim sono un tripudio di colori e di motivi bizzarri come da tradizione accompagnati da stivaletti borchiati nello stile tipicamente informale del marchio.




Per la gioia dei suoi fan, anche questa nuova collezione non si discosta molto dalle tradizionali scelte stilistiche del marchio catalano: ancora fiori e forme declinati su tessuti leggeri e attraverso patchwork, tinte pastello, motivi a stampa spesso a contrasto, fantasie coloratissime che ricoprono non solo minidress in lana, jeans, maglie e camicie ma anche i piumini e i cappotti della linea.


Desigual non tradisce se stesso e punta anche per l'inverno su colori accesi e tinte pastello.
Come per i cappotti a doppiopetto con collo ripiegato e abbottonatura asimmetrica in color avorio di base con motivi floreali a contrasto in nero o per i cappotti con collo a pistagna, zip nascosta e fantasia in black e white.


Oltre ai cappotti, Desigual propone una serie di montoni imbottiti con stampa sulle maniche, doppiopetto in lana con colletto ampio e quelli con con l'abbottonatura laterale che lascia spazio alla stampa colorata e giacche in pelle e piumini anche questi rigorosamente con fantasia multicolor. 


FENIA DI PIETRO

Commenti