• In evidenza •

OCCHIALI DA SOLE: Tendenze Estate 2018

OCCHIALI DA SOLE PER L'ESTATE 2018

L'estate è alle porte, pronte a godervi la tintarella? Scopriamo insieme le nuove tendenze per quanto riguarda la moda dell'accessorio più IN dell'estate. Vestiamo i nostri occhi di luce riflessa e splendiamo al mare come nelle strade in città.Ecco la nostra guida sugli occhiali da sole: i modelli must have da indossare per tutta la primavera eestate 2018. Occhiali da sole 90s Matrix style. Piccoli, sottili e geometrici. Ne sono già fan le modelle come Gigi e Bella Hadid o Kaia Gerber. Da provare i modelli dall’allure sporty proposti da Stella McCartney o Fendi x Puma. Versione minimale per Prada che opta per il total black.

Taglio “gatto”: la montatura cat-eye è tornata ufficialmente di moda. Nella  nostra selezione troverete: Maison Margiela, Rochas, Louis Vuitton. E se vi piace la montatura “tartaruga”, è da provare il modello di Topshop Unique.
Montatura sottile e di metallo. Non è invasiva e segue la filosofia “less is more“.  Céline…

Miu Miu P/E 2014: allure retrò

Mai senza un cappotto nei colori pastello, sembra essere il diktat stilistico della prossima stagione primavera-estate 2014 per Miuccia Prada, nella nuova collezione Miu Miu. La donna di riferimento ha questa volta l'innocenza di una giovane dall'allure anni Sessanta e Ottanta dall'aria perbene e a tratti fanciullesca. Non nasconde il suo amore per lo stile vintage, anzi al contrario lo esibisce senza esitazioni puntando su cappotti nei toni pastello delicati e leziosi, riletti e rivisitati con moderno appeal grazie a dettagli come le tasche di vernice a contrasto. Vezzo di stile sono le giocose stampe di pesci, gatti e uccelli esibite dai capospalla, fatta eccezione per la versione in pelliccia rosso fiammante, proposta nonostante si tratti della collezione per la primavera-estate.
Completano il guardaroba gonne a pieghe o dalla linea a matita abbinate a twin-set in coordinato, accanto a mini-abiti in lana indossati con stivali alti al ginocchio o Mary Jane dal tacco svettante. Per la sera conquistano invece la scena abiti bon-ton drappeggiati e segnati da un fiocco in velluto. Immancabili i collant di pizzo ricamato, le borse a mano con chiusura a scatto, gli occhiali da sole futuristici in un mix di spirito retrò e appeal moderno. di S.C.

Commenti