• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Due maschere fai-da-te per eliminare i punti neri


I Punti Neri sono degli  inestetismi  cutanei dal colore scuro che si formano sulla pelle del viso localizzati prevalentemente su naso, fronte e mento. Essi sono caratteristici di pelli grasse e con pori dilatati.


Il modo migliore per eliminarli o comunque prevenirli, è seguire una metodica pulizia della pelle con prodotti delicati e specifici per il proprio tipo di pelle. La detersione da sola però non è sufficiente perchè spesso tendono a ritornare anche dopo poco tempo.
Per combatterli e rendere la pelle più luminosa e pulita, puoi fare direttamente a casa tua, una di queste due maschere composte da ingredienti comuni. 
Prima di tutto prova la Maschera al Bianco d'Uovo: per prepararla ti serviranno solo un uovo e un cucchiaio 
di succo di limone. 

Il procedimento è semplicissimo e consiste nel separare il tuorlo dall'albume, aggiungere all'albume il succo di limone e montare a neve il tutto. Non appena il composto sarà diventato compatto, applicalo sul viso appena deterso e lascia agire per 20 minuti circa o fino a quando lo strato di uovo si è seccato. Togli la maschera rimasta sulla pelle staccandola con le mani dal mento verso l'alto. Sciacqua poi con cura per eliminare tutti i residui di uovo e tampona con una salvietta. Quando il tuo viso sarà pulito, con l'aiuto di un batuffolo di cotone, tampona un tonico astringente senza alcool.
Il risultato sarà una pella più pulita grazie all'acido alfa idrossiaco contenuto nel succo di limone che elimina le impurità ed ha un effetto astringente. 

Per la seconda maschera ti serviranno invece 2 cucchiai di bicarbonato e un po' di acqua distillata.


Il procedimento prevede si mescolino insieme il bicarbonato e l'acqua distillata fino a formare un composto cremoso. Se è troppo liquido, aggiungi altro bicarbonato; se è troppo secco, aggiungi altra acqua. 
Applica il composto sul viso e lascia agire per 15 minuti circa, poi sciacqua con acqua tiepida e termina con uno spruzzo di acqua fredda. Dopo aver tamponato il viso con una salvietta applica un tonico astringente privo di alcool.
La pelle risulterà pulita in profondità grazie al il bicarbonato che elimina le impurità e che, fungendo da scrub, elimina i punti neri.

FENIA DI PIETRO

Commenti