• In evidenza •

CLEO GLOW MAKEUP: Trucco Luminoso Estate 2018

CLEO GLOW MAKE-UP Trucco luminoso ed intenso, degno di una Regina
Brillate e fate risplendere il vostro viso di luce. Per quest'estate il Glow MakeUp la fa da padrone. Come la Regina Cleopatra, le moderne "Gold Girls" illumineranno il viso. Dorate sfumature regaleranno nuova vita al solito e banale trucco di tutti i giorni.  Con piccoli accorgimenti potrete rendere più Glow il vostro makeup, nonostante le alte temperature.

Glowing make up: la tendenza domina l'Estate 2018, con nuove interpretazioni che fondono basi iper luminose, highlights realizzati con la tecnica dello strobing e accenti perlescenti sugli occhi e sulle labbra. L'incarnato è il grande protagonista a tutta luce, complici fondotinta dalle formule satinate e dalla texture leggera, arricchita con particelle riflettenti, che uniformano la pelle e ne valorizzano il naturale splendore. Ivolumidel volto sono accentuati con tocchi sapienti dihighlighter, applicato con latecnica dello strobingsu zigomi, tempi…

Curare il raffreddore con i rimedi naturali: scopri le erbe con proprietà antibiotiche



La natura mette a disposizione diversi rimedi con cui poter contrastare il raffreddore in quanto sono in grado di apportare dei benefici alla sintomatologia. Tra i rimedi naturali per curare il raffreddore dei validi alleati sono le erbe aromatiche ed officinali che generalmente le donne impiegano in cucina per condire le pietanze: la medicina naturale suggerisce di utilizzare diversi preparati a base di piante officinali per ottenere una pronta guarigione. In caso di raffreddore ci si può rivolgere alla natura adoperando oli essenziali, infusi, tisane ed altri rimedi curativi che sfruttano le proprietà di cui sono ricche le erbe aromatiche che possono così essere definite degli antibiotici naturali per curare il raffreddore. Tra i rimedi più conosciuti vi sono i preparati a base di menta, una pianta nota per la sua azione di contrasto nei confronti di batteri e virus; per inibire i sintomi tipici da raffreddore (febbre e congestione nasale) si consiglia di usare la menta sotto forma di oli essenziali ed infusi.


Per curare i problemi alle vie respiratorie è indicato anche l’eucalipto per le sue proprietà antibatteriche ed espettoranti per questo si consiglia di applicare l’olio essenziale di eucalipto nella zona dei bronchi. I rimedi della nonna consigliano anche una tisana a base di camomilla in quanto tra le tante proprietà possedute menziona anche virtù antibatteriche. Anche il rosmarino, per le sue proprietà antibatteriche, può essere assunto  come infuso  ma soprattutto come olio essenziale per il trattamento di raffreddori e mal di gola. Per le sue virtù antibatteriche il timo è utile in caso di tosse ed infiammazioni alla gola: l’olio essenziale è ottimo per preparare dei suffumigi. Per disinfettare il cavo orale, in caso di raffreddore, si suggerisce di adoperare la salvia che ha  proprietà antibatteriche ed antimicotiche. Per la prevenzione da eventuali malattie di raffreddamento si consigliano inoltre i decotti con l’echinacea, una pianta dalle proprietà antibatteriche capace di rafforzare il sistema immunitario.

Commenti