• In evidenza •

SKINCARE: "Trattamenti notte per una pelle perfetta"

  Si sa, il viso è il nostro biglietto da visita! Occorre perderci molto tempo per tenere la pelle sempre pulita, idratata e sana. Lo stress della vita quotidiana ci porta a saltare passaggi quotidiani per far si che la pelle risulti visibilmente sana. Ma dei giorni proprio non si riesce a stare dietro a tutte quelle creme da usare. Il miglior rimedio per salvare la situazione è imparare ad usare delle creme per la notte. Durante il sonno possiamo usufruire di questi elementi che ci doneranno idratazione profonda, anche perchè in media avremo 6 ore per lasciare agire determinati componenti cosmetici. Scopriamo insieme le ultime novità in campo cosmetico per la riparazione cellulare notturna! ERBORIAN: Skin Therapy Oil Tutto il potere della skincare Erborian: 17 estratti naturali combinati in un olio multi-perfezionatore bifasico, che agisce durante la notte. La sua promessa? Farti sentire orgogliosa della tua pelle nuda in una sola notte! • DOPO LA PRIMA NOTTE: La tua pelle è liscia, i

Curare il raffreddore con i rimedi naturali: scopri le erbe con proprietà antibiotiche



La natura mette a disposizione diversi rimedi con cui poter contrastare il raffreddore in quanto sono in grado di apportare dei benefici alla sintomatologia. Tra i rimedi naturali per curare il raffreddore dei validi alleati sono le erbe aromatiche ed officinali che generalmente le donne impiegano in cucina per condire le pietanze: la medicina naturale suggerisce di utilizzare diversi preparati a base di piante officinali per ottenere una pronta guarigione. In caso di raffreddore ci si può rivolgere alla natura adoperando oli essenziali, infusi, tisane ed altri rimedi curativi che sfruttano le proprietà di cui sono ricche le erbe aromatiche che possono così essere definite degli antibiotici naturali per curare il raffreddore. Tra i rimedi più conosciuti vi sono i preparati a base di menta, una pianta nota per la sua azione di contrasto nei confronti di batteri e virus; per inibire i sintomi tipici da raffreddore (febbre e congestione nasale) si consiglia di usare la menta sotto forma di oli essenziali ed infusi.


Per curare i problemi alle vie respiratorie è indicato anche l’eucalipto per le sue proprietà antibatteriche ed espettoranti per questo si consiglia di applicare l’olio essenziale di eucalipto nella zona dei bronchi. I rimedi della nonna consigliano anche una tisana a base di camomilla in quanto tra le tante proprietà possedute menziona anche virtù antibatteriche. Anche il rosmarino, per le sue proprietà antibatteriche, può essere assunto  come infuso  ma soprattutto come olio essenziale per il trattamento di raffreddori e mal di gola. Per le sue virtù antibatteriche il timo è utile in caso di tosse ed infiammazioni alla gola: l’olio essenziale è ottimo per preparare dei suffumigi. Per disinfettare il cavo orale, in caso di raffreddore, si suggerisce di adoperare la salvia che ha  proprietà antibatteriche ed antimicotiche. Per la prevenzione da eventuali malattie di raffreddamento si consigliano inoltre i decotti con l’echinacea, una pianta dalle proprietà antibatteriche capace di rafforzare il sistema immunitario.

Commenti