• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

STYLE PAPERS N 16 LA VITA SOCIAL DI CHIARA BIASI

Da grande vorrei fare…la Fashion Blogger! Il nuovo numero di STYLE PAPERS dedica la sua copertina (abito SHIKI, giacca S.W.O.R.D.) a Chiara Biasi, fashion blogger ormai nota al web e molto seguita. Chiara spiega come affrontare la vita social che si è creata attraverso internet e soprattutto grazie al suo blog dedicato ai suoi outfit e capi must have. Il mondo del lavoro è ormai in continuo mutamento, ad influenzarlo e a modificarne le loghiche è il web, sono nate nuove professioni che si sviluppano in rete e anche la moda ha dovuto adattarsi e convertirsi al mondo virtuale. 
Anche il lifestyle è diventato social. Con l'avvento sempre più pressante dei social network divenuti in certi casi quasi una presenza ingombrante, il must have è stare collegate, gli outfit si fanno notare attraverso combinazioni di texture e colori. Il social coinvolge proprio tutti e perfino i personaggi del mondo dello spettacolo, pubblicano le loro foto in rete e si avvicinano alle persone comuni, fanno conoscere la loro moda ai follower diventando dei modelli da imitare. STYLE PAPERS ci guida in questo nuovo mondo social, fatto di tendenze e must have d'autunno. Che tu sia bionda, rossa o mora Style papers ha i consigli giusti per rendere il tuo look perfetto. 

Visita il sito: www.fanatica.it e la pagina facebook

Commenti