• In evidenza •

INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?

I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.
La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.
Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passio…

STYLE PAPERS N 16 LA VITA SOCIAL DI CHIARA BIASI

Da grande vorrei fare…la Fashion Blogger! Il nuovo numero di STYLE PAPERS dedica la sua copertina (abito SHIKI, giacca S.W.O.R.D.) a Chiara Biasi, fashion blogger ormai nota al web e molto seguita. Chiara spiega come affrontare la vita social che si è creata attraverso internet e soprattutto grazie al suo blog dedicato ai suoi outfit e capi must have. Il mondo del lavoro è ormai in continuo mutamento, ad influenzarlo e a modificarne le loghiche è il web, sono nate nuove professioni che si sviluppano in rete e anche la moda ha dovuto adattarsi e convertirsi al mondo virtuale. 
Anche il lifestyle è diventato social. Con l'avvento sempre più pressante dei social network divenuti in certi casi quasi una presenza ingombrante, il must have è stare collegate, gli outfit si fanno notare attraverso combinazioni di texture e colori. Il social coinvolge proprio tutti e perfino i personaggi del mondo dello spettacolo, pubblicano le loro foto in rete e si avvicinano alle persone comuni, fanno conoscere la loro moda ai follower diventando dei modelli da imitare. STYLE PAPERS ci guida in questo nuovo mondo social, fatto di tendenze e must have d'autunno. Che tu sia bionda, rossa o mora Style papers ha i consigli giusti per rendere il tuo look perfetto. 

Visita il sito: www.fanatica.it e la pagina facebook

Commenti