• In evidenza •

MODA: "Abbigliamento stampa quadretti Vichy" SHEIN

  Sarà il periodo di gite fuori porta, weekend in campagna e affini. Sarà che è stato avvistato su più di una delle passerelle della primavera estate 2023. Ma una cosa è certa: la stampa Vichy è tornata, più hot che mai. I capi a quadretti bicolor che da piccole le nostre mamme ci costringevano controvoglia ad indossare, oggi sono popolarissimi: maxi, micro e in tante tonalità diverse, a partire dal più classico bianco/blu fino ad arrivare al bianco/rosso. Il dilemma però è sempre lo stesso: come indossare la stampa Vichy scongiurando l’effetto “tovaglia da picnic”? Oggi possiamo imparare qualcosa su come interpretare il Gingham trend grazie agli outfit delle influencer su Instagram… ecco quali copiare subito! Il top stampa Vichy romantico, a balze o con le maniche a palloncino, è perfetto per l’estate. Da indossare con gli shorts in denim del cuore, al mare o in città! L’abito stampa Vichy è un grande classico. Dal sapore irresistibilmente retro, si abbina alla perfezione alle sneaker

Stili e tendenze autunno inverno 2013-2014: Bordeaux, il silenzioso assalto

Passeggiando per le vie del centro,se volessimo dare uno sguardo attento alle collezioni esposte in tutte le vetrine noteremo con sorpresa l’apparizione di un colore inusuale, ma che pian piano ha scalato le vette, guadagnandosi a pieno titolo un posto in tutti i prodotti tessili ed accessori.
Prendendo il nome dal paese francese dell’Aquitania, noto anche per l’omonimo vino, il Bordeaux è composto da tonalità di marrone, viola e rosso.

Fusione tra la raffinatezza del nero ,l’eccentricità del rosso e la misticità del viola, ne vien fuori un colore davvero elegante che affascina e stupisce anche grazie ai numerosi abbinamenti che consente.
Sulla bocca di tutte da sempre è un colore/non colore che diversifica gli outfit, sta bene con tutte le carnagioni ed è la scelta di chi davvero non ha paura di osare rimanendo pur sempre nell’assoluta eleganza.

Tra la vasta gamma dei colori più comuni con cui abbinarlo, lo vediamo qui col nero, per una serata classica dai toni rock/chic.
Non vi è il problema se indossarlo di mattina o di sera, o meglio ancora per l’ora del cocktail, va bene sempre e comunque, in una raffinata mise semplice, minimal ed elegante.


Università e tempo libero,per restare al passo coi tempi e le tendenze,ecco morbidi cardigan abbinati con jeans e Dr.Martens.
E si sa quando la moda impazza non lascia niente al caso, trascina con se tutto e fin nei minimi dettagli, quindi perché non osare anche con un completino intimo dai toni bordeaux??

O un accessorio di pelle o ecopelle che dia alla mise quel tocco in più, come un paio di guanti o una borsa della nuova collezione Michael Kors,pratica ed elegante.
Avendo vagliato tutte le opzioni che questo colore può offrirvi non mi resta che augurarvi buono shopping!!!;)

Antonella Ciciriello





Commenti