• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Mai più senza... gli accessori


Ma quanto è bello il nostro nuovo abitino, ma quanto sono sexy i nostri nuovissimi jeans attillati! E' logico li adoriamo quando ci sentiamo sicure di noi e in forma smagliante, ma basta qualche chiletto in più e lo specchio diventa il nostro cruccio, l'armadio da aprire ogni mattina una chimera. Ma gli accessori invece, quelli non ci tradirebbero mai e sono capaci di impreziosire e rendere speciale anche il look più banale. Si dice che quando si ha la borsa giusta, l'accessorio perfetto si viene notate talmente tanto che si potrebbe potenzialmente andare in giro vestite con uno sacco nero, di quelli della spazzatura per intenderci, ed essere perfette comunque. ;) Insomma un accessorio favoloso che si noti è uno di quei mai più senza che faranno la differenza.
A questo punto se avete una cifra anche piccola da investire puntate su una borsa firmata, un gioiello, un foulard, una cintura, sono oggetti che arricchiranno il vostro outfit rendendolo speciale e dureranno senz'altro più a lungo del solito abitino. L'accessorio  se scelto nel modo giusto potrebbe essere per sempre, non sarà soggetto alle vostre variazioni di peso o all'incedere degli anni. Basti pensare che alle volte l'accessorio è talmente un must che viene ereditato o tramandato di madre in figlia, di zia in nipote e così via, spesso ha un valore, non solo affettivo, inestimabile.  


Commenti