• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

I migliori rimedi contro i pori dilatati


I Pori Dilatati sono un inestetismo cutaneo tipico di chi ha la pelle grassa. Sbalzi di temperatura, prodotti aggressivi, predisposizione genetica: sono tante la cause di questo problema. La parte più colpita del viso è come sempre la zona T (fronte, naso e mento) dove i pori dilatati si concentrano maggiormente. La soluzione migliore è sempre la detersione: saper scegliere il detergente giusto sin da giovanissime è fondamentale.

L'ideale è fare una volta alla settimana uno scrub delicato sul viso per purificare il viso e applicare una lozione astringente prima di stendere una crema giorno leggera e senza oli.
Chi passa molto tempo all'aria aperta è maggiormente esposto a tale rischio e quindi deve deve raddoppiare le attenzioni perché la pelle risente molto dell'azione negativa degli agenti atmosferici. L'unico modo per difendersi dall'aggressione dei fattori inquinanti è struccarsi sempre con latte detergente e applicare dopo un tonico astringente. Per chi invece non è più giovanissima alla routine di bellezza quotidiana va aggiunto anche un siero antiossidante perchè le pelli mature sono maggiormente predisposte alla comparsa dei pori dilatati a causa della scarsa idratazione.
La nostra beauty routine contro i pori dilatati parte dalla detersione.


Utilizzate ogni mattina un prodotto esfoliante ma delicato che purifica ma non aggredisce la pelle: come il Soft scrub di Roc che ha una formula a base di microsfere esfolianti, argilla finissima e ingredienti idratanti.

Dopo la detersione è il momento dell'idratazione e della nutrizione.
Per ridurre i pori dilatati applicate un gel correttore che dona un colorito più luminoso e uniforme e completate il tutto con un siero, come il Pore Refining Solutions Correcting Serum di Clinique, un levigante privo di oli da applicare mattina e sera. 

Prima di passare al trucco potete minimizzare l'aspetto dei pori, anche di quelli di grandi dimensioni, stendendo prima una crema, per dare idratazione e luminosità, e passate poi un fondotinta Anti Pori Dilatati. 

E non dimenticatevi di struccarvi sempre e con prodotti specifici per il vostro tipo di pelle.

FENIA DI PIETRO

Commenti