• In evidenza •

MAKEUP: "City Proof MakeUp Line" KIKO

  Mille impegni dalla mattina alla sera? Punta su un trucco occhi all’altezza della tua frenetica routine. Con KIKO MILANO hai tutto quello che ti serve per sentirti bene e affrontare al meglio ogni giornata.  Una selezione di bestseller:   base occhi, ombretti, matite, eyeliner, mascara e matita per sopracciglia. Formule water resistant e long lasting.  Tonalità multifinish, elevata scrivenza e rilascio colore intenso,  per un look urban completo e ad alte performance. NEUTRAL EYE BASE Base occhi neutralizzante e fissante.  La texture cremosa favorisce la stesura e il fissaggio dell'ombretto, prolungandone la durata nel tempo. La sua leggera pigmentazione neutralizza il tono delle palpebre enfatizzando il colore dell'ombretto.  Il finish è delicato e naturale per un trucco occhi professionale e senza imperfezioni. La formula garantisce una coprenza impercettibile e duratura.   Grazie al pratico tubo con punta oftalmica, il prodotto si dosa con estrema facilità. Il moderno pack

I migliori rimedi contro i pori dilatati


I Pori Dilatati sono un inestetismo cutaneo tipico di chi ha la pelle grassa. Sbalzi di temperatura, prodotti aggressivi, predisposizione genetica: sono tante la cause di questo problema. La parte più colpita del viso è come sempre la zona T (fronte, naso e mento) dove i pori dilatati si concentrano maggiormente. La soluzione migliore è sempre la detersione: saper scegliere il detergente giusto sin da giovanissime è fondamentale.

L'ideale è fare una volta alla settimana uno scrub delicato sul viso per purificare il viso e applicare una lozione astringente prima di stendere una crema giorno leggera e senza oli.
Chi passa molto tempo all'aria aperta è maggiormente esposto a tale rischio e quindi deve deve raddoppiare le attenzioni perché la pelle risente molto dell'azione negativa degli agenti atmosferici. L'unico modo per difendersi dall'aggressione dei fattori inquinanti è struccarsi sempre con latte detergente e applicare dopo un tonico astringente. Per chi invece non è più giovanissima alla routine di bellezza quotidiana va aggiunto anche un siero antiossidante perchè le pelli mature sono maggiormente predisposte alla comparsa dei pori dilatati a causa della scarsa idratazione.
La nostra beauty routine contro i pori dilatati parte dalla detersione.


Utilizzate ogni mattina un prodotto esfoliante ma delicato che purifica ma non aggredisce la pelle: come il Soft scrub di Roc che ha una formula a base di microsfere esfolianti, argilla finissima e ingredienti idratanti.

Dopo la detersione è il momento dell'idratazione e della nutrizione.
Per ridurre i pori dilatati applicate un gel correttore che dona un colorito più luminoso e uniforme e completate il tutto con un siero, come il Pore Refining Solutions Correcting Serum di Clinique, un levigante privo di oli da applicare mattina e sera. 

Prima di passare al trucco potete minimizzare l'aspetto dei pori, anche di quelli di grandi dimensioni, stendendo prima una crema, per dare idratazione e luminosità, e passate poi un fondotinta Anti Pori Dilatati. 

E non dimenticatevi di struccarvi sempre e con prodotti specifici per il vostro tipo di pelle.

FENIA DI PIETRO

Commenti