• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Gisele Bundchen nuda per Vogue



33 anni, due figli alle spalle e una copertina per Vogue Francia: pensate sia impossibile? Invece è esattamente il ritrattodella super top model e attrice brasiliana Gisele Bundchen.
La modella, all'età in cui di solito le sue colleghe appendono i tacchi a spillo al chiodo, è la protagonista della copertinadi novembre dell'edizione francese di Vogue e nonostante ben due gravidanze affrontate mostra un fisico davvero al top. Immortalata in tutta la sua bellezza dai due fotografi olandesi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, incanta i lettori col suo corpo mozzafiato e le sue gambe chilometriche che nulla hanno da invidiare a quelle delle colleghe più giovani: non a caso attualmente risulta essere, secondo il mensile Forbes, la modella più pagata al mondo...e se lo merita!
Non è la prima copertina che la rivista le dedica ma è sicuramente la più originale e sorprendente: è ritratto solo il suo viso, radioso e delicato coronato dal titolo "Les deux visages de Gisele" (le due facce di Gisele) a preannunciare l'articolo all'interno del mensile. 


Ed è proprio all'interno che troviamo lo splendido servizio che ha per focus la doppia anima di Gisele: quella sportiva e quella glamour.
Le immagine la ritraggono duplicata: una Gisele che indossa abiti di alta sartoria da un lato e un altra nuda ma con le scarpe da ginnastica ai piedi dall'altro. 


Un corpo tonico, slanciato e sodo che di sicuro distrarrà i più dall'arte delle foto realizzate dal duo olandese. 


Nelle foto Gisele Bundchen appare del tutto a suo agio, sia quando indossa abiti da segno che quando è immortalata senza veli ma con calzettoni di spugna e scarpe sportive. 


Chi avrebbe mai immaginato che la ragazza che veniva scartata a tutti i provini per il suo naso ritenuto troppo importante sarebbe diventata la star super richiesta da tutti gli stilisti e i fotografi. La bellezza e la costanza pagano sempre!

FENIA DI PIETRO

Commenti