• In evidenza •

BEAUTY: "S.O.S Pelle Grassa"

Comedoni, brufoletti, aspetto untuoso e pori dilatati, sono solo alcuni dei caratteri distintivi della pelle grassa. Si tratta di un inestetismo molto diffuso, talmente sentito dalla popolazione da essere considerato un vero e proprio insulto alla bellezza. Disturbo tipico ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa è frutto di un'esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo.

Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida. In questo tipo di pelle il film idrolipidico si fa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione e favorire l'attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e cattivi odori. Come se ciò non bastasse, la pelle grassa tende a presentare pori evidentemente dilatati e cicatrici lasciate dall&…

Gisele Bundchen nuda per Vogue



33 anni, due figli alle spalle e una copertina per Vogue Francia: pensate sia impossibile? Invece è esattamente il ritrattodella super top model e attrice brasiliana Gisele Bundchen.
La modella, all'età in cui di solito le sue colleghe appendono i tacchi a spillo al chiodo, è la protagonista della copertinadi novembre dell'edizione francese di Vogue e nonostante ben due gravidanze affrontate mostra un fisico davvero al top. Immortalata in tutta la sua bellezza dai due fotografi olandesi Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, incanta i lettori col suo corpo mozzafiato e le sue gambe chilometriche che nulla hanno da invidiare a quelle delle colleghe più giovani: non a caso attualmente risulta essere, secondo il mensile Forbes, la modella più pagata al mondo...e se lo merita!
Non è la prima copertina che la rivista le dedica ma è sicuramente la più originale e sorprendente: è ritratto solo il suo viso, radioso e delicato coronato dal titolo "Les deux visages de Gisele" (le due facce di Gisele) a preannunciare l'articolo all'interno del mensile. 


Ed è proprio all'interno che troviamo lo splendido servizio che ha per focus la doppia anima di Gisele: quella sportiva e quella glamour.
Le immagine la ritraggono duplicata: una Gisele che indossa abiti di alta sartoria da un lato e un altra nuda ma con le scarpe da ginnastica ai piedi dall'altro. 


Un corpo tonico, slanciato e sodo che di sicuro distrarrà i più dall'arte delle foto realizzate dal duo olandese. 


Nelle foto Gisele Bundchen appare del tutto a suo agio, sia quando indossa abiti da segno che quando è immortalata senza veli ma con calzettoni di spugna e scarpe sportive. 


Chi avrebbe mai immaginato che la ragazza che veniva scartata a tutti i provini per il suo naso ritenuto troppo importante sarebbe diventata la star super richiesta da tutti gli stilisti e i fotografi. La bellezza e la costanza pagano sempre!

FENIA DI PIETRO

Commenti