• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

GIORGIO ARMANI P/E 2014: LUCI E OMBRE

E' un gioco di equilibri sottili la nuova collezione firmata Giorgio Armani per la prossima primavera/estate 2014. Ben in evidenza sulla passerella gli armoniosi giochi di volumi e di forme sottolineati da tessuti che cambiano di volta in volta, dando come riusultato l'immagine di un'inaspettata solidità. L'estrema leggerezza dei capi è resa infatti attraverso sovrapposizioni che hanno come mission quella di creare un effetto ombra, che conferisce una doppia anima al tessuto, facendolo apparire come sdoppiato. La libertà dei tessuti si sposa con la fluidità della silhouette, accarezzata da un'onda leggera che scivola attorno al corpo, esaltandone l'attitudine rilassata e disinvolta. 





 Laddove le trame di abiti, tuniche e caban si assottigliano divenendo quasi trasparenti, sono i colori che catturano l'occhio, decisi e carichi di suggestioni: dal blu Majorelle, al rosso del corallo di Sciacca, alla tonalità degli anemoni, quasi a voler evocare un giardino incantato custodito nelle profondità del mare. E' di sera che le stampe floreali si adornano di un sovraricamo che crea un effetto di doppio. Accento sugli accessori, calzature in primis, con i camperos che si trasformano in ankle boot con tanto di tacco in plexi e piede a vista.

di S. C.



Commenti