• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Eliminate per sempre borse e occhiaie con i rimedi naturali


Se la mattina vi capita di svegliarvi con gli occhi stanchi, le palpebre pesanti e il segno scuro delle occhiaie non disperate, le soluzioni ci sono! 


Sono tante le cause che possono portare ad avere quell'antiestetico alone scuro sotto gli occhi: cattiva circolazione con fragilità capillare, la disidratazione dei tessuti perioculari, l'età, lo stress, una predisposizione ereditaria, esposizione al sole troppo prolungata sono solo alcuni dei fattori scatenanti delle occhiaie. Ma prima di rivolgervi al chirurgo estetico potete attuare dei semplici accorgimenti direttamente a casa vostra e senza spendere un patrimonio.

Innanzitutto dovete capire che tipo di occhiaie avete, se gonfie ma non troppo scure o incavate; nel primo caso è probabile che il vostro corpo stia trattenendo troppi liquidi, nel secondo invece avete bisogno di idratazione e di acqua.
Nel primo caso cercate di drenare i liquidi in eccesso con prodotti specifici ed eliminando per un po' dalla tavola cibi come dolci, salumi, sale, caffè, zucchero bianco e burro. Preferite invece verdure fresche di stagione, frutta e cereali, che stimolano la diuresi e depurano l’intestino.
Per le occhiaie scure potete applicare sul contorno occhi una maschera preparata da voi con un cucchiaio di yogurt intero, uno di olio di mandorle dolci e uno di miele.

Inoltre potete preparare un po' di tè verde, metterlo nei contenitori per i cubetti di ghiaccio e riporlo in freezer; non appena si sarà solidificato, usate i cubetti gelati di tè per passarli intorno agli occhi e sulle occhiaie. Il tè verde contiene infatti il tannino che ha effetti anti-infiammatori e il freddo distende i tessuti. 
Per lo stesso motivo un altro rimedio fai-da-te è quello di disporre sugli occhi fette gelate di cetriolo oppure la parte posteriore concava di un cucchiaio messo precedentemente in freezer. Noterete subito la differenza!


Il consiglio per tutte anche in questo caso è quello di bere almeno 8-10 bicchieri d’acqua ogni giorno in modo da mantenere la pelle idratata ed elastica evitando così il formarsi delle borse. Non dimenticate inoltre di dormire molto, possibilmente sulla schiena e con un cuscino un po’ più alto che favorisce il drenaggio e può aiutare gli occhi ad apparire meno gonfi al risveglio. 


FENIA DI PIETRO

Commenti