• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Depop : il tuo e-shop per iPhone

Due sono le "manie" del momento : i mercatini vintage ed i social network. E, per la gioia delle shopping addicted che li amano entrambi, Depop non fa altro che metterle insieme creando una divertente - e quanto mai utile - applicazione per iPhone che permette di acquistare e vendere capi di abbigliamento ed accessori direttamente dal proprio cellulare.


L'applicazione, scaricabile gratuitamente, funziona sulla base dello stesso principio di Instagram: si crea un profilo personale, si seguono i propri amici e/o gli utenti con gusti ed interessi affini, si postano le foto dei propri oggetti, si "linkano" e commentano i post altrui. A tutto questo si aggiunge l'aspetto più commerciale di Depop, che finisce con l'essere una sorta di digital-mercatino dell'usato, dove i capi di abbigliamento in vendita possono essere acquistati direttamente dall'app, che consente tra l'altro anche di contattare privatamente i venditori per contrattarne il prezzo. Come se non bastasse, alcuni oggetti possono anche essere barattati tra utenti, come se fosse in atto una sorta di piccolo swap party social.



Se dovete svuotare l'armadio da capi che non usate più da anni, se siete alla ricerca di pezzi unici degli anni '50 o se semplicemente dovete svuotare la cantina da quelle che per voi sono semplici cianfrusaglie che però fanno gola ai collezionisti, non dovete far altro che scaricare Depop, sedervi comodamente sul divano e dare inizio allo shopping!



Commenti