• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Come risolvere gli imprevisti del make up in maniera rapida ed efficace


Alzi la mano chi, esattamente qualche secondo prima di dover uscire di casa, non si è ritrovata con del rossetto sui denti o con le guance fuxia. Alle poche fortunate a cui non è mai successo diciamo: beate voi!
A tutte le altre comuni mortali consigliamo di seguire e prendere nota dei nostri consigli per risolvere in maniera efficace e rapida tutti i piccoli inconvenienti dovuti al make up
Capita a tutte di rovinare il make up a causa di un fuori programma che ci costringe a struccarci e ritruccarci; ma quando non avete il tempo o la voglia di farlo, potete seguire dei piccoli accorgimenti per risolvere questi imprevisti.
Tutte le volte che mettete il rossetto vi ritrovate con i denti macchiati? Potete strofinare un fazzolettino sui denti o potete prevenire questo antiestetico problema in questo modo: prima di stendere il rossetto mettete un po' di vasellina sui denti dell'arcata superiore; questa creerà una patina scivolosa che impedirà al rossetto di aderire. 
Se invece i vostri peggiori disastri non nascono dal rossetto ma dall'ombretto che durante l'applicazione finisce sulle guance, prevenite il problema mettendo un fazzolettino sotto ogni occhio prima di stendere l'ombretto; in questo modo i fazzolettini raccoglieranno ogni eventuale residuo di polvere.
A proposito di occhi, il mascara ha fatto dei grumi sulle vostre ciglia? Niente paura! Munitevi di un pettinino per le ciglia ed usatelo per separarle e per completare il lavoro mettete un pochino di vasellina sulle dita e passatela sulle ciglia. Le vostre ciglia saranno perfettamente separate e pulite.
Avete messo troppo blush e le vostre gote sembrano quelle di Heidi? Se si tratta di un blush in polvere spargetelo con le dita sul resto del viso in modo da attenuarne l'effetto; se invece è un blush in crema prendete una spugnetta con un  pochino di fondotinta sopra e picchiettate. L'effetto sarà di sicuro più naturale.


FENIA DI PIETRO

Commenti