• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Come risolvere gli imprevisti del make up in maniera rapida ed efficace


Alzi la mano chi, esattamente qualche secondo prima di dover uscire di casa, non si è ritrovata con del rossetto sui denti o con le guance fuxia. Alle poche fortunate a cui non è mai successo diciamo: beate voi!
A tutte le altre comuni mortali consigliamo di seguire e prendere nota dei nostri consigli per risolvere in maniera efficace e rapida tutti i piccoli inconvenienti dovuti al make up
Capita a tutte di rovinare il make up a causa di un fuori programma che ci costringe a struccarci e ritruccarci; ma quando non avete il tempo o la voglia di farlo, potete seguire dei piccoli accorgimenti per risolvere questi imprevisti.
Tutte le volte che mettete il rossetto vi ritrovate con i denti macchiati? Potete strofinare un fazzolettino sui denti o potete prevenire questo antiestetico problema in questo modo: prima di stendere il rossetto mettete un po' di vasellina sui denti dell'arcata superiore; questa creerà una patina scivolosa che impedirà al rossetto di aderire. 
Se invece i vostri peggiori disastri non nascono dal rossetto ma dall'ombretto che durante l'applicazione finisce sulle guance, prevenite il problema mettendo un fazzolettino sotto ogni occhio prima di stendere l'ombretto; in questo modo i fazzolettini raccoglieranno ogni eventuale residuo di polvere.
A proposito di occhi, il mascara ha fatto dei grumi sulle vostre ciglia? Niente paura! Munitevi di un pettinino per le ciglia ed usatelo per separarle e per completare il lavoro mettete un pochino di vasellina sulle dita e passatela sulle ciglia. Le vostre ciglia saranno perfettamente separate e pulite.
Avete messo troppo blush e le vostre gote sembrano quelle di Heidi? Se si tratta di un blush in polvere spargetelo con le dita sul resto del viso in modo da attenuarne l'effetto; se invece è un blush in crema prendete una spugnetta con un  pochino di fondotinta sopra e picchiettate. L'effetto sarà di sicuro più naturale.


FENIA DI PIETRO

Commenti