• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Come risolvere gli imprevisti del make up in maniera rapida ed efficace


Alzi la mano chi, esattamente qualche secondo prima di dover uscire di casa, non si è ritrovata con del rossetto sui denti o con le guance fuxia. Alle poche fortunate a cui non è mai successo diciamo: beate voi!
A tutte le altre comuni mortali consigliamo di seguire e prendere nota dei nostri consigli per risolvere in maniera efficace e rapida tutti i piccoli inconvenienti dovuti al make up
Capita a tutte di rovinare il make up a causa di un fuori programma che ci costringe a struccarci e ritruccarci; ma quando non avete il tempo o la voglia di farlo, potete seguire dei piccoli accorgimenti per risolvere questi imprevisti.
Tutte le volte che mettete il rossetto vi ritrovate con i denti macchiati? Potete strofinare un fazzolettino sui denti o potete prevenire questo antiestetico problema in questo modo: prima di stendere il rossetto mettete un po' di vasellina sui denti dell'arcata superiore; questa creerà una patina scivolosa che impedirà al rossetto di aderire. 
Se invece i vostri peggiori disastri non nascono dal rossetto ma dall'ombretto che durante l'applicazione finisce sulle guance, prevenite il problema mettendo un fazzolettino sotto ogni occhio prima di stendere l'ombretto; in questo modo i fazzolettini raccoglieranno ogni eventuale residuo di polvere.
A proposito di occhi, il mascara ha fatto dei grumi sulle vostre ciglia? Niente paura! Munitevi di un pettinino per le ciglia ed usatelo per separarle e per completare il lavoro mettete un pochino di vasellina sulle dita e passatela sulle ciglia. Le vostre ciglia saranno perfettamente separate e pulite.
Avete messo troppo blush e le vostre gote sembrano quelle di Heidi? Se si tratta di un blush in polvere spargetelo con le dita sul resto del viso in modo da attenuarne l'effetto; se invece è un blush in crema prendete una spugnetta con un  pochino di fondotinta sopra e picchiettate. L'effetto sarà di sicuro più naturale.


FENIA DI PIETRO

Commenti