• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Come risolvere gli imprevisti del make up in maniera rapida ed efficace


Alzi la mano chi, esattamente qualche secondo prima di dover uscire di casa, non si è ritrovata con del rossetto sui denti o con le guance fuxia. Alle poche fortunate a cui non è mai successo diciamo: beate voi!
A tutte le altre comuni mortali consigliamo di seguire e prendere nota dei nostri consigli per risolvere in maniera efficace e rapida tutti i piccoli inconvenienti dovuti al make up
Capita a tutte di rovinare il make up a causa di un fuori programma che ci costringe a struccarci e ritruccarci; ma quando non avete il tempo o la voglia di farlo, potete seguire dei piccoli accorgimenti per risolvere questi imprevisti.
Tutte le volte che mettete il rossetto vi ritrovate con i denti macchiati? Potete strofinare un fazzolettino sui denti o potete prevenire questo antiestetico problema in questo modo: prima di stendere il rossetto mettete un po' di vasellina sui denti dell'arcata superiore; questa creerà una patina scivolosa che impedirà al rossetto di aderire. 
Se invece i vostri peggiori disastri non nascono dal rossetto ma dall'ombretto che durante l'applicazione finisce sulle guance, prevenite il problema mettendo un fazzolettino sotto ogni occhio prima di stendere l'ombretto; in questo modo i fazzolettini raccoglieranno ogni eventuale residuo di polvere.
A proposito di occhi, il mascara ha fatto dei grumi sulle vostre ciglia? Niente paura! Munitevi di un pettinino per le ciglia ed usatelo per separarle e per completare il lavoro mettete un pochino di vasellina sulle dita e passatela sulle ciglia. Le vostre ciglia saranno perfettamente separate e pulite.
Avete messo troppo blush e le vostre gote sembrano quelle di Heidi? Se si tratta di un blush in polvere spargetelo con le dita sul resto del viso in modo da attenuarne l'effetto; se invece è un blush in crema prendete una spugnetta con un  pochino di fondotinta sopra e picchiettate. L'effetto sarà di sicuro più naturale.


FENIA DI PIETRO

Commenti