• In evidenza •

ESTATE 2019: Borsa di paglia, T-shirt con stampa anni 90', cerchietto bombato!

Un'estate all'insegna di capi d'abbigliamento e accessori revival!


Pronte a fare in salto indietro con il tempo? Scopriamo insieme le "novità" del momento per quest'estate 2019!

BORSA DI PAGLIA

La it-bag dell’estate conquista la moda urban. È passato molto tempo da quando la borsa di paglia si avvistava solamente in piena estate. Grande abbastanza da contenere creme solari, asciugamano, libri, maschera e boccaglio, oggi ha cambiato le sue dimensioni e si è rimpicciolita per conquistare le strade della città. Vimini,paglia,rafia chic per modelli handbag, tracolla o squadrati come cestini da pic nic, da sfoggiare in spiaggia o in città regalano un tocco di leggerezza a ogni look. Le foto di street style lo testimoniano!


T-SHIRT ANNI 90'



Dopo anni e anni passati in silenzio, i capi cardine del decennio tornano di tendenza, ma con un tocco very cool. Tanti errori di moda che hanno segnato un’intera generazione che si è buttata alle spalle dei look, a volte, deci…

Allenamento degli addominali per fini estetici


Non esiste probabilmente una parte del corpo che le persone non vogliano soda e tonica come gli addominali. Un ventre piatto per le ragazze, e una tartaruga soda e definita, come simbolo di perfetta forma fisica e di bellezza per i ragazzi. Non è difficile da trovare un buon piano di allenamento, ma l'offerta è davvero ampia, e l'importante è capire fin da subito ciò di cui si ha più bisogno. La via per raggiungere il medesimo risultato non è la stessa per tutti, dipende dallo stato di forma, dalla conformazione fisica e dalla disponibilità di tempo che possiamo dedicare all'allenamento. Quando si parla di muscolatura addominale è importante chiarire fin da subito l'importanza di utilizzare più tipologie di esercizi con tutte le possibili varianti applicabili al nostro caso; perché differenti esercizi stimolano il muscolo in modi diversi e forniscono nel complesso uno stimolo allenante completo e profondo. Per lo stesso motivo non si possono sviluppare grossi muscoli se si continua a fare lo stesso movimento da sempre, bisogna variare, sia il tipo di esercizio, che il numero di ripetizioni, che l'intensità di ogni singolo esercizio che esegui per ottenere il massimo dal tuo corpo. La parte più difficile in tutto questo è mantenere la costanza nel tempo. Prima di tutto è importante capire che nel caso di un ampio girovita, non è sufficiente fare solo esercizi per gli addominali, ma è necessario ridurre immediatamente il grasso che ricopre la muscolatura. A secondo delle proprie necessità ci si può avvalere o meno di un abbonamento in palestra per ottenere comunque degli ottimi risultati. Naturalmente in palestra troviamo una gran quantità di attrezzi e pesi che ci possono aiutare a lavorare sugli addominali usando diverse angolature, e permettendo di lavorare sugli addominali allo stesso modo rispetto agli esercizi che faresti sul pavimento a corpo libero. Se si preferisce invece allenare gli addominali a casa, forse il miglior modo è quello di utilizzare i movimenti del pilates. Il pilates è una disciplina recente che permette di eseguire un gran numero di esercizi base per gli addominali garantendo una stimolazione profonda che i normali esercizi non riescono a replicare. La cosa interessante del pilates è che i movimenti sono facili da eseguire da un punto di vista tecnico e producono dei risultati strepitosi. È facile fare pilates anche a casa, il ché ti permette di curare il tuo corpo e i tuoi muscoli al riparo da occhi indiscreti. Questi sono solo alcuni dei modi per avvicinarsi all'allenamento degli addominali, e che possono aiutare a modellare e scolpire la muscolatura addominale nella maniera che desideri. Gli addominali sono dei muscoli difficili da plasmare in breve tempo e i risultati possono anche tardare ad arrivare, ma se ti impegnerai a sufficienza inizierai a vedere i primi risultati e ne sarai pienamente soddisfatto di tutto il lavoro che hai fatto.

Commenti