• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Tutorial make up occhi: Bright eyes

La maggior parte delle volte vi capita di avere occhi spenti, che perdono di luce ogni volta che li truccate? In questo tutorial vi spiegherò come creare un trucco che faccia restare tutti a bocca aperta! 

Ecco qui cosa occorre: 

- 1 base per ombretto 
- 1 ombretto in crema oro 
- 1 ombretto marrone perlato 
- 1 ombretto bianco matt 
- 1 ombretto color carne matt 
-1 matita nera carbone 
- 1 eyeliner nero 
- 1 mascara nero volumizzante 
- Fondotinta 
- Terra 
- 1 gloss o ressetto nude 

Per prima cosa stendete una base per far si che l’ombretto duri tutto il giorno. Poi con un pennello piatto (o se preferite va bene anche stenderlo con le dita) stendo l’ombretto in crema color oro su tutta la palpebra mobile sfumando verso la piega palpebrale. Nella parte esterna dell’occhio applico un ombretto color marrone perlato e sfumo il colore nella piega palpebrale fino quasi alle sopracciglia.Nella parte interiore dell’occhio stendo l’ombretto marrone e sfumo. Applico il punto luce nell’angolo interno dell’occhio con l’ombretto bianco matt e sotto le sopracciglia con un ombretto color carne matt. Nella rima interna dell’occhio inferiore e superiore applico la matita nera carbone. Stendiamo l’eyeliner nero vicino all’attaccatura delle ciglia e infine applichiamo il mascara nero volumizzante sia sulle ciglia inferiori sia su quelle superiori. Applichiamo il fondotinta e definiamo il tutto con della terra opaca. Infine applichiamo sulle labbra un velo di gloss o rossetto nude. 


Ecco qui il look completo da sfoggiare per far sembrare i vostri occhi riposati e luminosi. 



ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti

  1. Buon pomeriggio cara , ottimo post , mi piace!
    Sono qui per avvertirti che sul mio blog è in corso un giveaway , mi farebbe molto piacere se partecipassi!! :*

    RispondiElimina

Posta un commento