• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Tutorial make up occhi: Bright eyes

La maggior parte delle volte vi capita di avere occhi spenti, che perdono di luce ogni volta che li truccate? In questo tutorial vi spiegherò come creare un trucco che faccia restare tutti a bocca aperta! 

Ecco qui cosa occorre: 

- 1 base per ombretto 
- 1 ombretto in crema oro 
- 1 ombretto marrone perlato 
- 1 ombretto bianco matt 
- 1 ombretto color carne matt 
-1 matita nera carbone 
- 1 eyeliner nero 
- 1 mascara nero volumizzante 
- Fondotinta 
- Terra 
- 1 gloss o ressetto nude 

Per prima cosa stendete una base per far si che l’ombretto duri tutto il giorno. Poi con un pennello piatto (o se preferite va bene anche stenderlo con le dita) stendo l’ombretto in crema color oro su tutta la palpebra mobile sfumando verso la piega palpebrale. Nella parte esterna dell’occhio applico un ombretto color marrone perlato e sfumo il colore nella piega palpebrale fino quasi alle sopracciglia.Nella parte interiore dell’occhio stendo l’ombretto marrone e sfumo. Applico il punto luce nell’angolo interno dell’occhio con l’ombretto bianco matt e sotto le sopracciglia con un ombretto color carne matt. Nella rima interna dell’occhio inferiore e superiore applico la matita nera carbone. Stendiamo l’eyeliner nero vicino all’attaccatura delle ciglia e infine applichiamo il mascara nero volumizzante sia sulle ciglia inferiori sia su quelle superiori. Applichiamo il fondotinta e definiamo il tutto con della terra opaca. Infine applichiamo sulle labbra un velo di gloss o rossetto nude. 


Ecco qui il look completo da sfoggiare per far sembrare i vostri occhi riposati e luminosi. 



ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti

  1. Buon pomeriggio cara , ottimo post , mi piace!
    Sono qui per avvertirti che sul mio blog è in corso un giveaway , mi farebbe molto piacere se partecipassi!! :*

    RispondiElimina

Posta un commento