• In evidenza •

Beauty News dal fronte Mulac Cosmetics: Eye,Bro!

  Sei più per sopracciglia Bold, naturali ma selvagge o ami l'effetto super definito, come un tattoo? Con la nuova uscita Mulac Cosmetics il risultato è comunque "Brows on Fleek" __________________________________ In un'era beauty dove le sopracciglia rade, filiformi e ultra grafiche sono -grazie al cielo- uno sbiadito e lontano, lontanissimo ricordo, il dubbio amletico è microblading o non microblading? Per i meno aggiornati il microblading non è altro che un tatuaggio cosmetico , appartenente alla disciplina estetica del trucco semipermanente  che garantisce un risultato assolutamente naturale, rifacendosi all'aspetto "pelo per pelo" delle sopracciglia. Ciò è come potrete immaginare un grande vantaggio per chi non gode dalla nascita di un'arcata particolarmente rigogliosa, così come per chi ama definirla meglio tramite il make-up, permettendo quindi di risparmiare un quantitativo di tempo non da sottovalutare. Quel che è certo è che le sopracciglia

Tutorial beauty: nail art bicolor

Ecco preparata per voi una nail art sui toni del verde ma questa volta bicolor! Un po’ più impegnativa da fare ma sarà sicuramente d’effetto. I colori che ho usato sono sui toni del verde, ma voi potrete sbizzarrirvi accostando insieme qualsiasi tipo di colore. Tutto ciò di cui avete bisogno è: 
 * 1 smalto o gel base 
 * 1 smalto o gel color verde petrolio glitterato 
 * 1 smalto o gel color verde chiaro glitterato 
 * 1 spugnetta in lattice ( di quelle per stendere il fondotinta) 
 * 1 smalto o gel top coat 
 Per prima cosa stendiamo uno smalto o gel base su tutta l’unghia e lasciamo asciugare. Poi prendiamo il nostro smalto o gel color verde petrolio glitterato e stendiamo la prima mano su tutte le unghie escluse il pollice e l’anulare dove andremo a fare la nostra nail art. Aspettiamo che asciughi e andiamo a stendere la seconda mano di colore. Per il decoro prendiamo la nostra spugnetta in lattice e la immergiamo nel nostro smalto o gel color verde petrolio glitterato e facendo piccole pressioni andiamo a stendere per metà unghia in modo verticale il colore. La stessa cosa la facciamo con il colore verde chiaro perlato completando la metà mancante e sfumando bene i due colori al centro. Mi raccomando siate molto precisi nel contorno cuticole dove il colore dovrà essere steso con molta precisione. Aspettate che il tutto sia asciutto e poi stendete su tutte le unghie l’ultimo strato di smalto top coat, in modo che lo smalto sia più brillante e duri più a lungo. Ecco qui il risultato!Spero vi piaccia!! 



ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti

  1. Stupenda questa nail art! I due colori che hai usato sono i miei preferiti *.*

    RispondiElimina

Posta un commento