• In evidenza •

MODA: "Prepariamoci per l'inverno con i Capispalla"

Nonostante le temperature calde di 30° a settembre...l'autunno è alle porte. Vista la stagione incerta, occorre attrezzarsi con i giusti capispalla, in base ai giorni. Non ci sono più le mezze stagioni, difatti si passa dal sentire caldo al sentire freddo. E' raro trovare lunghi periodi con un clima mite. Il vostro armadio ne risente e bisogna correre ai ripari. Di seguito troverete una selezione di capi dai più leggeri ai più pesanti, ricordandovi che l'autunno inizia il 21 Settembre e termina il 21 Dicembre! GIACCHETTO DI JEANS Iniziamo con un grande must-have, ovvero il giacchetto di jeans. Ideale per le belle giornate autunnali, capo versatile che si può indossare con una semplice t-shirt oppure optare per un dolcevita leggero. Di gran moda le giacche con inserti in felpa o tessuto a fantasia e applicazioni varie, dalle borchie alle paillettes! Ultimo appunto...meglio se dal taglio crop. BIKER Altro capo d'obbligo, che dovrebbe far parte di ogni guardaroba: il chiod

Trend outfit: Tartan una fantasia direttamente dalla Scozia

Il tartan un particolare disegno di origine scozzese, è costituito dall’alternrsi di righe colorati che formano dei quadrati che continuano a ripetersi sulla stoffa. Originariamente in lana, attualmente è riprodotto su tutti i tipi di tessuti.
Utilizzato per distinguere un clan dall’altro nelle Highland scozzesi, è quest’anno riproposto ironicamente su tutti gli accessori, borse scarpe e abiti.

 Se si vuole rendere l’outfit immediatamente spiritoso, perché non partire subito dalle scarpe?
In una mise total black o ton sur ton, Alberto Guardiani ci offre nella sua ultima collezione degli spunti davvero interessanti.

La borsa che da sempre è vista come un accessorio di completamento, può diventare qui protagonista dell’outfit, dai tenui colori quelle della collezione invernale di Stella McCartney.


Quello che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di tutte è un cappottino o una giacca tartan, di quadri larghi o più stretti.

Come abbinare questa fantasia? Vediamolo nel dettaglio.
È sempre consigliabile non eccedere con i colori e le fantasie, quindi di restare sul nero qualora si volesse rendere l’accessorio o l’indumento tartan il protagonista della mise.
Sportivo e casual l’abbinamento col bomberino in tartan con inserti di pelle e felpa, ottimo per le passeggiate in città e le uscire con le amiche. Outfit da completare con sneakers e pantalone skinny.
Per le serate e gli aperitivi un vestitino chic in fantasia da abbinare con boots e borsa nera, e da completare con un chiodo in pelle nera, per un tocco più rock o un cappotto nero per mantenersi sulla linea classica.



Commenti